Nel sogno vedo io ed un'altra persona

Inviata da Eleonora · 1 mag 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

é la mia anima che mi comunica da tempo d'un dispiacere che vedo ripetersi più di qualche volta in sogno. Nel sogno vedo io ed un'altra persona , che nella realtà m'ha detto che conosce i miei pregi senza avermi detto quali sono, per cui m'è dispiaciuto davvero , ma ho fatto un lavoro basato sugli dei greci di cui ha trattato l'analista Bolen e cosi ne ho scoperti vari. Ho visto in sogno che la dea che mi rappresenta maggiormente è Artemide, perchè sa bastare a sè come me, poichè ho dovuto maturare una serie di risorse per aver dovuto affrontare molte disgrazie . Desidero essere sempre precisa per cui ho scelto di fare un test di riza sugli dei ed è uscito che la mia dea è Afrodite, ho letto un articolo d'una terapeuta sulla dea ed ho visto che la dea sa come piacere, nella mia vita , infatti ho notato che più di qualche ragazzo è stato attratto da me , però non ho mai potuto fidanzarmi perchè questi ragazzi abitavano lontano o non mi piacevano , per cui ho dovuto sforzarmi per conoscere un ragazzo con cui fidanzarmi,andando a diversi corsi in palestra, a teatro, in chiesa, gruppi, feste , ma non ho trovato ragazzi vicino alla mia età o non mi piacevano o non ho potuto conoscerli ancora perchè li incontravo sul loro luogo di lavoro o abitavano lontano o non c'era nessun ragazzovicino alla mia età , per cui sfortunatamente non ho potuto fidanzarmi , ma ora dopo molti anni che ho avuto il desiderio di fidanzarmi, la mia anima m'ha detto in sogno che conta l'autostima che ho per me e quindi l'amore x me. Ciò che, invece, mi fa soffrire profondamente in sogno è il fatto che la persona che m'ha detto che conosce i miei pregi e che sono grandi , m'ha inviato segnali di desiderio raramente, ma non me ne ha inviati più. Devo specificarvi che all'inizio questa persona m'imitava un pò nell'abbigliamento per cui ho capito che m'ha ammirato, sentivo che m' ha apprezzato, ma poi non m'ha più mostrato d'apprezzarmi, anche se so che il mio valore dipende da me, m'ha toccato fisicamente , per cui sentivo l'attrazione da parte sua nei miei confronti , poi m'ha inviato rarissimamente segnali di questo tipo , per cui ho dovuto comunicare alla persona che m' ha fatto molto piacere quando trovo chi è attratto da me , se mi desidera rispettosamente, perchè mi fa star molto bene, perciò mi dispiace profondamente che non mi sono giunti più segnali di questo tipo da tempo , da parte di nessuno , quest'è stata una delle cose profondamente spiacevoli del coronavirus , anche se ho notato che da quando ho detto a questa persona che la sua attrazione mi faceva profondamente piacere, non m'ha mandato più segnali, tranne una volta poco prima di natale, poichè gliene ho riparlato e m'ha mandato il segnale del desiderio, dopo non m'ha mandato più segnali di questo tipo fin'ora cosi è ricominciata la mia profonda sofferenza che vedo in sogno. Le rarissime volte in cui mi m'ha mandato segnali di questo tipo , io ho dovuto comunicare alla persona che m'ha stimolato la femminilità , cosi come ho potuto vedere che avevo molto eros , cosa che m'ha aiutato a lasciarmi andare nelle altre attività della giornata , dopodichè mi sembra che abbia fatto marcia indietro,dato che non m'ha più guardato, mentre prima l'aveva fatto più d'una volta, anche se ultimamente l'ha fatto una volta, ma , purtroppo ho sentito, solo per piacere personale. Ora, purtroppo, questa persona m'è sembrata invecchiare , per la situazione del coronavirus , poichè non mi sembra che ha un aspetto curato, oltre a non essere giovane, mi dispiace che invece a me pare che mi consideri meno matura di quel che sono nonostante tutto il dolore che ho dovuto affrontare per via delle disgrazie nella mia vita e mi pare che mi consideri piccola , forse perchè più volte ho dovuto perdere di vista questa persona per la sofferenza che m'ha provocato , dato che non m'ha mandato più un segnale , per cui non so se parlare di nuovo dell'eros che m'ha fatto sentire per far si che mi mostri se mi desidera ancora ,seppur purtroppo mi sembra una persona riservata , come far si che mi mostri che mi desidera, che ha attrazione per me , costantemente ?Ho un'ottima impressione di questo sito , anche se lo conosco poco, per cui m'auguro che qualche esperto sappia rispondermi , tra non molto, cosi da poter mettere fine a questo profondo dispiacere che ho dovuto portarmi da molto in questa relazione . Cordiali saluti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 MAG 2020

Cara Eleonora, aveva molto da raccontare e non sono sicura di avere capito tutto bene .
Se non ho capito male questa persona si è allontanata da lei nel periodo della quarantena .
Il mio consiglio è quello di parlargliene e di creare un dialogo .

Rimango a disposizione ,

Un abbraccio

Dott.ssa Alice Perotti Psicologo a Piacenza

34 Risposte

19 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte