Narcisista maligno perverso covert

Inviata da Valentina · 25 lug 2022 Terapia di coppia

Buongiorno,
il mio ex narcisista è un narcisista covert perverso maligno, è il cacciatore di tragedie noi 2 anni fa siamo andati a convivere e con lui ho avuto un aborto spontaneo precoce. Il mio ex narcisista mi ha lasciata nel 2021 poi si è fidanzato con la sua ex ma è durata poco poi è tornato e ha fatto hoovering e ci siamo fidanzati per la seconda volta per poi lasciarmi il giorno di pasqua 2022. Ho saputo dalla mia migliore amica che ha saputo dai miei parenti che prima di pasqua l'hanno visto con una non so la veridicità però mi ha detto così che alla mia migliore amica gli e l'ha detto sua madre perchè conosce i miei parenti che l'hanno visto dopo 4 mesi che mi ha lasciata mi scrive spesso e ieri mi ha detto se ci trovavamo per farlo in un prato io stavo andando ma poi ci ho ripensato e non sono andata a farmi prendere in giro da lui. Lui non è consapevole di avere il disturbo narcisistico di personalità dato che pensa di avere solo crisi depressive dico che non è consapevole perchè una mia amica scimmia volante è andata a riferirgli che penso sia un narcisista cosa che io non gli avevo detto di riferirlo a lui infatti quando era tornato la seconda volta mi aveva detto ti ho mai stalkerata sotto casa? come da dire io non sono un narcisista cosa stai dicendo!
con il sesso è perverso perchè vuole che durante che lo facciamo io usi le ballerine o i sandali, sua madre anche lei è una narcisista maligna. Secondo lei mi trovo in pericolo di femminicidio o violenza fisica? per ora mi ha fatto solo violenza psicologica

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 26 LUG 2022

Buongiorno, le consiglierei di approfondire i suoi vissuti invece che leggere etichette diagnostiche su internet da applicare a chi frequenta. In questo modo distoglie l'attenzione da ciò che conta veramente, se stessa, per spostarla sull'altro e giocare a fare la psicologa per capire come si comporta. Ma chissenefrega di cos'è lui. Pensi a quello che vuole lei e a che relazione vuole impostare e vedrà che perderà molto meno tempo a cercare di etichettare gli altri che, diciamolo, non serve a nulla.

Dott. Matteo Mossini Psicologo a Parma

649 Risposte

504 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 LUG 2022

Cara Valentina ci sono stati degli eventi specifici che ti hanno fatto pensare di essere in pericolo? Io non parlando con lui non posso fare diagnosi su di lui però se pensi questo dovresti allontanarti da lui e da tutto ciò che ti può riportare a lui, anche il solo parlare di lui. In ogni caso ci sarebbero i tuoi vissuti da approfondire, come ti senti in base ai suoi gesti e cosa ti ha tenuta legata a lui.
Rimango a disposizione
Dott.ssa Lavinia Del Re

Dott.ssa Lavinia Del Re Psicologo a Pisa

29 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 LUG 2022

Cara Valentina, mi spiace per la situazione descritta. Non ci sono gli elementi per dare una risposta alla sua domanda, se però lei si sente in pericolo si rivolga alle autorità competenti.
Resto a disposizione, un caro saluto, dott.ssa Sara Manzoni.

Dott.ssa Sara Manzoni Psicologo a Treviglio

653 Risposte

219 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte