Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Musica ricorrente in testa! Ansia

Inviata da Alberto il 21 ott 2016 Autorealizzazione e orientamiento personale

Buonasera,
spiego in breve qual è il mio problema...dopo aver vissuto una relazione marcia e malata conclusasi ad aprile, ho accusato e continuo a portarmi dietro questa problematica!
Praticamente avevo disturbi del sonno, e sempre in testa delle canzoni...avete presente quei matti che incontri per strada che cantano
in continuazione? Ecco immaginate avere in loop un motivetto in testa, ma non solo un, più di uno...in continuazione, e non riuscire mai a dire basta diventa straziante! Anche perché stanca psicologicamente...al risveglio, prima di dormire....non so più dove sbattere la testa.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Caro Alberto, ogni fine, anche se desiderata e giusta porta dei cambiamenti. Mi sembra però che lei non la stia gestendo alla meglio. Le consiglio un percorso psicologico di sostegno e magari una cura naturale omeopatica o con i Fiori di Bach che la possano tranquillizzare e farla rientrare al più presto alla normalità. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Alberto, la fine di una relazione è sempre traumatica e come tale merita di essere in qualche modo rielaborata. Se non si presta la dovuta attenzione alle emozioni che emergono in concomitanza di una perdita, queste possono manifestarsi con modalità disfunzionali come nel suo caso. Con una psicoterapia breve e focale si potrebbe intervenire strategicamente sul problema che nell'immediato arreca molto disagio. Dopodichè andrebbe adeguatamente rielaborato l'evento che ha provocato tale disagio in modo tale da collocarlo nel passato, eliminando definitivamente interferenze così invalidanti nel presente. Un saluto

Dott.ssa Angela Fortini Psicologo a Perugia

14 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Alberto,
Lei dice che la Sua relazione era ormai marcia e malata. Eppure sembra che la conclusione della stessa non sia stata per Lei una liberazione. Insonnia e motivi musicali in testa continui sono sintomi collegati ad uno stato ansioso e suggeriscono che qualcosa non è stato elaborato. Ma cosa in particolare? È possibile che, nonostante tale relazione fosse ormai logora, Lei comunque tenesse molto a questa ragazza. In tal caso a non essere elaborata sarebbe stata la fine stessa della storia. Oppure è possibile che sia accaduto qualcosa durante la relazione che Le abbia lasciato una scia di sensazioni negative appunto non elaborate. Penso che Lei possa provare a dare una risposta a tali domande e magari il Suo stato ansioso sarà meno severo.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,

Riccardo Gaglio

Dott. Riccardo Gaglio Psicologo a Palermo

27 Risposte

34 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20050

domande

Risposte 77850

Risposte