Mitomania

Inviata da RossAL_88 · 27 apr 2020 Disturbi della personalità

Salve, un mio conoscente di sessant'anni soffre di questa patologia. per chi non la conoscesse in pratica la mitomania è inventare di sana pianta storie che alla lunga diventano poco credibili, il tutto per apparire un grande.....questa persona usa cannabis quotidianamente da anni e anni, è possibile che ci sia un collegamento tra questo abuso e la patologia? grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 APR 2020

Gent.ma per comprendere se c'è una correlazione tra la menzogna e l'uso di cannabis serve una conoscenza maggiore della persona di cui parla.
Dott.ssa Pantuso Denise

Dott.ssa Denise Pantuso Psicologo a Poppi

18 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 APR 2020

Si certo è possibile ma non nel senso che sia l’abuso la causa della patologia. Anche la mitomania, come l’abuso, è un sintomo e andrebbero individuate le cause sottostanti.
Un saluto
Dott.ssa Michela Roselli

Dott.ssa Michela Roselli Psicologo a Aprilia

134 Risposte

50 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Altre domande su Disturbi della personalità

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 29050

domande

Risposte 99350

Risposte