Mio padre PICCHIA mia madre

Inviata da Anonima · 14 giu 2017 Violenza di genere

Ciao a tutti,spero di ricevere risposta perchè vi assicuro che è veramente una situazione impossibile.Mia madre e mio padre stanno insieme da 25 anni.In questi anni ci sono state tantissime liti che sfociavano sempre in botte da parte di mio padre che arrivavano anche a far sputare sangue a mia madre.NON SONO mai riuscita a convincere mia madre di andarsene,di separarsi.Si lamenta solo e non fà nulla da 25 anni.Dopo tutto questo tempo ho cominciato a litigarci e a dirle di smetterla perchè se non fa nulla io non saró disposta ad ascoltarla.Il bello viene adesso...Mia madre ha cominciato a sentirsi male(avere problemi respiratori) a causa di mio padre che le stringeva sempre il collo.Inoltre mena me e mia sorella.Io ho avuto grandissime ripercussioni psicologiche perchè queste scene mi sono state fatte vedere da quando ho 3 anni.Mia madre sembra la terza bambina,non fa nulla,subisce e basta.Io sto entrando in una forte crisi nervosa perchèancora oggi purtroppo mia madre riceve schiaffi da mio padre e acconsente.Io non riesco a sostenere una situazione del genere e comincio ad urlare contro di lei perché non dice nulla e non denuncia.Cosa posso fare???

Miglior risposta 16 GIU 2017

Carissima,
non puoi continuare a sostenere una situazione del genere. È violenza famigliare, non può essere tollerata da nessuno di voi. Credo tu faccia la cosa migliore ad andare in un consultorio e parlarne con uno psicologo che ti sappia ascoltare,sostenere ed accompagnare in questa tua sofferenza. L omertá non giova a te nè ai tuoi famigliari. Le conseguenze delle aggressioni perpetrate già hanno forti ripercussioni fisiche e mentali ed emotive su tutti voi, compreso tuo padre, che evidentemente bene non sta affatto. Non perdere l occasione di cercare aiuto per cambiare le cose, visto che già sei stata coraggiosa a scrivere e hai voglia di cominciare a vivere veramente. Mi auguro che tu lo faccia quanto prima. Starete meglio tutti. Un grande abbraccio.

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro