Mio padre PICCHIA mia madre

Inviata da Anonima · 14 giu 2017 Violenza di genere

Ciao a tutti,spero di ricevere risposta perchè vi assicuro che è veramente una situazione impossibile.Mia madre e mio padre stanno insieme da 25 anni.In questi anni ci sono state tantissime liti che sfociavano sempre in botte da parte di mio padre che arrivavano anche a far sputare sangue a mia madre.NON SONO mai riuscita a convincere mia madre di andarsene,di separarsi.Si lamenta solo e non fà nulla da 25 anni.Dopo tutto questo tempo ho cominciato a litigarci e a dirle di smetterla perchè se non fa nulla io non saró disposta ad ascoltarla.Il bello viene adesso...Mia madre ha cominciato a sentirsi male(avere problemi respiratori) a causa di mio padre che le stringeva sempre il collo.Inoltre mena me e mia sorella.Io ho avuto grandissime ripercussioni psicologiche perchè queste scene mi sono state fatte vedere da quando ho 3 anni.Mia madre sembra la terza bambina,non fa nulla,subisce e basta.Io sto entrando in una forte crisi nervosa perchèancora oggi purtroppo mia madre riceve schiaffi da mio padre e acconsente.Io non riesco a sostenere una situazione del genere e comincio ad urlare contro di lei perché non dice nulla e non denuncia.Cosa posso fare???

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 16 GIU 2017

Carissima,
non puoi continuare a sostenere una situazione del genere. È violenza famigliare, non può essere tollerata da nessuno di voi. Credo tu faccia la cosa migliore ad andare in un consultorio e parlarne con uno psicologo che ti sappia ascoltare,sostenere ed accompagnare in questa tua sofferenza. L omertá non giova a te nè ai tuoi famigliari. Le conseguenze delle aggressioni perpetrate già hanno forti ripercussioni fisiche e mentali ed emotive su tutti voi, compreso tuo padre, che evidentemente bene non sta affatto. Non perdere l occasione di cercare aiuto per cambiare le cose, visto che già sei stata coraggiosa a scrivere e hai voglia di cominciare a vivere veramente. Mi auguro che tu lo faccia quanto prima. Starete meglio tutti. Un grande abbraccio.

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

216 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Violenza di genere

Vedere più psicologi specializzati in Violenza di genere

Altre domande su Violenza di genere

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte