Mio padre frequenta una dominatrice

Inviata da Andrea · 23 giu 2019

Salve, ho 24 anni e da poco ho scoperto che mio padre frequenta una donna di professione dominatrice; avevo iniziato ad avere qualche sospetto quando un giorno mi è caduto per caso l'occhio sul suo cellulare e in seguito ho trovato altre prove inequivocabili nascoste in mansarda (non sto a specificare ma potete benissimo immaginare).
La cosa mi ha provocato molta rabbia e delusione, in quanto ho visto questo comportamento come una mancanza di rispetto verso mia madre.
Al momento sto cercando di mascherare le mie sensazioni meglio che posso ma non riesco più a rivolgergli la parola come prima, mi limito a poche frasi di circostanza e tendo ad evitarlo il più possibile.
Scrivo perchè non so proprio come dovrei comportarmi, se dire la verità a mia madre o tenerla per me, dato che ho paura delle conseguenze.

Miglior risposta 25 GIU 2019

Gentile Andrea,
comprendo il disagio che vive nella relazione con il papà, tuttavia sarebbe necessario avere maggiori informazioni per comprendere meglio la situazione.
Provi con calma a parlare con il genitore, magari la coppia è già in crisi da tempo o sussistono altri tipi di problemi di cui lei non ne ha conoscenza. D'altra parte concordo con lei che la mamma merita rispetto, ma non riferirei ora quanto ha saputo.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dr.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

27 GIU 2019

Buongiorno Andrea,

comprendo il suo disagio e anche delusione, tuttavia non conosce bene la storia e sarebbe importante poter parlare con suo padre e apprendere ciò che davvero succede. Non può tenersi questo peso dentro, tuttavia prima di prendere una posizione e dire qualcosa a sua madre, parlerei in modo cauto ed educato con suo padre.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda
Lecco e skype

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

24 GIU 2019

Gentile Andrea,
la sua rabbia e delusione sono comprensibili ma poco utili.
Intanto, senza per questo voler giustificare il comportamento di suo padre, occorre un minimo di cautela nell'esprimere giudizi perchè occorrerebbe entrare nel merito della qualità della relazione coniugale dei suoi genitori.
Comunque, anche per dare spazio e sfogo ai sentimenti deleteri che in questo momento sta vivendo, le consiglio di limitarsi a chiedere a suo padre con toni pacati una spiegazione del suo comportamento per cercare di capirne l'origine ascoltando cosa ha da dire.