Mio marito messaggia con la ex

Inviata da Pat66 · 24 giu 2018 Terapia di coppia

Buonasera, sono sposata da 36 anni, da un mese ho scoperto che marito chatta con la sua ex, ho letto i messaggi ed i vari post che condividevano su face, parlo al passato perché appena l'ho scoperto gliel'ho subito detto, anche perché mio marito si è permesso di dirle che era pentito di avermi sposato. Abbiamo litigato ed io ho anche coinvolto mia figlia che ha 33 anni, la quale ha contattato la signora, che lui chiamava la sua principessa. La bella principessa si è scusata dicendo a mia figlia che era tutto un malinteso e che erano soltanto messaggi tra due vecchi amici. Mio marito mi ha giurato che è stato solo un passa tempo virtuale niente di serio e che non si sono mai rivisti ma io non ci credo perché alcuni messaggi fanno capire ben altro. Sto troppo male passo da momenti che lo amo alla follia a momenti che mi passano in mente tutti quei messaggi e post ed impazzisco, piango. Ho pensato pure di lasciarlo ma non vorrei commettere un grosso errore, anche perché ho un'altra figlia di 18 anni molto sensibile. Sto molto male!!!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 25 GIU 2018

Buonasera Pat,
è legittimo star male nella situazione che descrive e si evince dal modo in cui racconta che i modi che ha trovato di comunicare e di porre delle domande a suo marito non le pare abbiano funzionato. Potrebbe essere importante per lei intanto chiarirsi cosa può aver rappresentato l'aver scoperto questi messaggi e in seconda battuta quali suoi bisogni sono rimasti frustrati, quali aspettative sono state deluse. Fatta chiarezza su questi aspetti può probabilmente trovare il modo di entrare in dialogo con suo marito, evitando la ricerca della verità su quanto accaduto e provando un po' a chiedersi assieme a lui cosa può aver significato questa esperienza e come insieme volete affrontarla adesso.

Le auguro di poter trovare una via alternativa che le permetta di star meglio.
Vito Stoppa, psicologo psicoterapeuta Padova.

Dott. Vito Stoppa Psicologo a Padova

27 Risposte

33 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2018

Cara Pat, di fronte ad una ipotesi di tradimento è comprensibile sentirsi smarriti e confusi. Proprio per questo, prima di fare delle scelte di vita importanti è bene fermarsi un attimo a riflettere e ad ascoltarsi: quali sono le sue più grandi paure? sente che nel suo matrimonio è mancato o manca qualcosa? Cosa la farebbe sentire sicura e serena nella sua coppia? Sarebbe utile parlare apertamente con suo marito di cosa prova e dei suoi timori ed, eventualmente, valutare l'ipotesi di una terapia di coppia per facilitare la comunicazione e capire che direzione prendere.
Auguri di cuore, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà Psicologo a Seregno

580 Risposte

346 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2018

Gentilissima,
la fiducia è una condizione fondamentale per il benessere della coppia, ed è quindi comprensibile come questa situazione abbia scatenato in lei un forte vissuto di malessere. In questo momento è importante che lei possa intervenire piuttosto che continuare a rimuginare questi pensieri negativi. Una terapia di coppia potrebbe aiutare lei e suo marito a chiarirvi e trovare un punto d’incontro o in ogni caso a delineare il modo migliore per affrontare questo momento della vostra vita di coppia. Se questo non fosse possibile le consiglio di rivolgersi direttamente da un professionista della sua zona per intraprendere un importante lavoro sulla sua persona.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1171 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte