mio marito fa uso di coca come posso aiutarlo

Inviata da daniela · 25 apr 2017 Terapia di coppia

salve a tutti
sono daniela una ragazza di 28 anni cinque mesi fa ho scoperto di essere incinta anche se abbiamo altri due bimbi siamo sposati da 12 anni premetto che non ha mai fatto uso di cocaina 4 mesi fa ho scoperto che ne faceva uso da un anno io ho provato a capirlo a non aggredirlo anche se e stato difficile per me accetare tt cio ora era un mese che non toccava più nnt venerdì lo ha fatto di nuovo e io non so come comportarmi anche se lui mi dice che e stato tentato da amici io ho paura che non riesca a stare lontano da quella sostanza e la cosa che mi fa più male e che vede starmi male ma nn riesce a smettere vorrei sapere come comportarmi perché nn so più cosa pensare io avrei pensato anche al test in farmacia pero vorrei sapere se lo faccio fare dopo quando torna e attendibile se da venerdì nn ha fatto più uso

Miglior risposta 26 APR 2017

Gentile Daniela, comprendo la sua preoccupazione, non è semplice stare vicino a una persona che ha sviluppato una dipendenza da cocaina. Non credo che da sola lei possa riuscire a risolvere il problema, sarebbe meglio che voi vi rivolgeste al Ser.T (Servizio Tossicodipendenza) di competenza per territorio della vostra ASL o in alternativa a un collega Psicoterapeuta che si occupi di dipendenze; inutile forse aggiungere che la partecipazione di suo marito è fondamentale. Cordiali saluti, dott.ssa Caccavale Carmela, Psicologa Psicoterapeuta, Neuropsicologa, Afragola (NA).

Dott.ssa Caccavale Carmela Psicologo a Afragola

81 Risposte

27 APR 2017

Gentile Daniela,
Non serve il test della.farmacia visto che lei giá sa che suo marito fa uso di cocaina e che facilmente cede a questa tentazione. Sará molto.difficile ma.l'unica cosa.da fare é convincere suo marito a rivolgersi ad un centro specializzato per il trattamento delle.dipendenze. non ci sono altre soluzioni. Se suo marito.non.vuole.farlo, deve lasciarlo per il bene dei.suoi figli.

I.miei migliori.auguri

Cordialmente
Dott.ssa Silvia Picazio

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma