Mio marito e' ossesionato dalla gelosia

Inviata da Sara · 1 mar 2018 Terapia di coppia

Salve io sono la mamma di tre bambini di 7,5 e 2 anni,sono sposata da 13 anni,da 5 anni sto facendo una vita da carcerata, mio marito ha la fissa del tradimento e pensare che io non l'ho mai tradito ma lui è quasi convinto che sia vero,secondo me ha dei seri problemi, se usciamo insieme nella città dove abitiamo ogni uomo che passa secondo lui mi conosce perché io sono una poco di buona e inizia ad insultarmi anche in presenza dei bambini,io non posso più uscire a prendere un caffè oppure a fare qualsiasi altra cosa solo accompagnare i bimbi a scuola e tornare a casa e fare sempre la stessa strada che mi ha detto lui,c'è anche la sua famiglia che lo protegge e lo difende e così lui si sente invincibile,anche i suoi fratelli si comportano peggio con le lpro mogli anche se sono davvero delle donne splendide,poi ha il vizio del gioco,sta andando sempre peggio e quando li dico qualcosai risponde che è tutta colpa mia,anch'io ho distrutto la mia famiglia e ora anche lui sta facendo la stessa cosa,sto cercando di portare avanti questa famiglia anche perché abbiamo tre bambini a dir poco splendidi e la cosa che mi fa impazzire e che lui con i NS amici e conoscenti fa il marito e il papà perfetto nessuno crederebbe che lui si comporta cosi,la mia vita è finita e pensare che ho 32 anni,ma mi ha rovinato,non so come comportarmi con lui,non riesce a discutere senza d'armi le colpe e offendere,non sa reggere un confronto,poi ora mi minaccia che prima o poi mi ucciderà e dopo un po' diventa la persona più cara del mondo come se avesse una doppia personalità, non so perché vi scrivo sono in una situazione che spesso penso al suicidio però non posso lasciare i miei figli da soli,la separazione mi fa paura perché noi siamo sposati all'estero e li ci vuole poco che tolgano i bambini alle madri,grazie per il mio sfogo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 2 MAR 2018

Cara Sara, scappa da quell'uomo, rivolgiti a un centro antiviolenza il prima possibile e non restare in quella situazione profondamente distruttiva per te e per i tuoi bambini. Un caro saluto. Luisa Fossati

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

613 Risposte

623 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2018

Salve Sara, come le ha consigliato giustamente la collega prima di me, sarebbe meglio che lei si rivolgesse ad un centro anti-violenza, innanzitutto non deve temere ripercussioni, le persone a cui si rivolgerà hanno sistematicamente a che fare con situazioni analoghe alla sua e hanno le capacità e la sensibilità per proteggere lei e i suoi figli.

Dr. Federico Tagliatti Psicologo a Bologna

9 Risposte

3 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2018

Cara Sara, purtroppo da quello che dici ci sono chiari segnali di una situazione a rischio per te e i tuoi figli. Devi assolutamente trovare la forza per chiedere aiuto, ne va della vita anche dei tuoi figli. Rivolgiti ad un centro antiviolenza nella tua zona, non perdere tempo ė molto importante. Resto a disposizione per altri chiarimenti, ma non aspettare, c'ė un pericolo non indifferente. Dott.ssa Daniela Cannistrâ.

Daniela Cannistrà Psicologo a Seregno

580 Risposte

347 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2018

Una sola parola: SCAPPA. Una persona così è altamente lesiva del tuo benessere e se non è disposto ad un cambiamento serio allora non ci sono vie di mezzo tra il tuo totale annientamento e la fuga. La fuga può sembrare problematica ma è l'unica via in situazioni del genere, se davvero tieni a te stessa, e ai tuoi figli. Credi che a loro non arrivi un simile clima tra voi? I bambini sono spugne e assorbono tutto, spesso anche somatizzando fisicamente. E allora cosa aspetti a parlare con un avvocato? Li senti i fatti di cronaca immagino: la gelosia può portare alla pazzia, a compiere atti come quelli del carabiniere che ha sparato a moglie e figli e poi si è suicidato. In questi casi di ossessione grave non c'è altra via che la fuga, finchè si è in tempo

Dott.ssa Chiara Pica Psicologo a Grosseto

316 Risposte

539 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte