Mio marito dice di non amarmi più: cosa fare?

Inviata da Perla Cantoni · 10 feb 2020 Terapia di coppia

Buongiorno,
Io e mio marito siamo sposati da due anni dopo 11 di fidanzamento.
Lo scorso anno abbiamo acquistato casa e nel frattempo abbiamo iniziato a parlare di un figlio.
Piano piano lui si è allontanato da me.
Si è fatto sopraffare dai problemi economici e di organizzazione che ristrutturare la casa ci ha portato.
Ora abitiamo nella nuova casa da 5 mesi e lui mi ha detto che non mi ama più e che ama un altra donna.
Dice anche che vede tutto nero, che non è più felice facendo nessuna cosa e lo rende felice solo stare con l’altra.
Io credo che la sua sia una forma di depressione dovuta ai problemi della casa e all’aver parlato di fare un figlio, in cui automaticamente faccio parte anch’io dato che l’ha fatta con me.
Dice che è arrabbiato con me perché esisto e perché lo amo e quindi rendo tutto più difficile; però non è ancora riuscito a lasciarmi.
Io gli ho consigliato di andare da uno psicologo per fare chiarezza prima di tutto dentro di lui.
Alla fine mi ha detto che ci va per me ma nel frattempo siamo come due estranei in casa.
Cosa dovrei fare?
Io lo amo tantissimo e spero sia solo un momento di confusione.
Mi sto aggrappando a una speranza che non esiste?
Grazie infinite

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 FEB 2020

Cara Perla,
deve essere molto difficile e doloroso per lei affrontare questo problema.
Ha fatto bene a consigliare di iniziare un percorso psicologico a suo marito, ma mi sentirei di consigliarlo anche a lei. Insieme ai vostri rispettivi terapeuti potreste prendere in considerazione l'idea di provare con un percorso di coppia.
Cordiali saluti,
Dott. Riccardo Votadoro - psicologo clinico (Padova e Online)

Dott. Riccardo Votadoro Psicologo a Padova

22 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30700

domande

Risposte 105250

Risposte