MIO MARITO DEVE VIAGGIARE CON LA EX AMANTE

Inviata da Giovanna · 21 lug 2019 Terapia di coppia

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio perché non so più cosa pensare. 7 mesi fa ho scoperto che mio marito mi tradiva da mesi con la collega. Messo alle strette ha confessato tutto e mi ha implorato di non lasciarlo. Ho deciso di dargli un'altra possibilità anche per il bene dei nostri bambini e per l'amore che dopo 11 anni ancora è forte. Lui è cambiato molto nei miei confronti, molto più presente e affettuoso e bravo con i bambini. Le cose vanno bene, ma adesso mi si presenta un problema non indifferente. Lui viaggia molto per lavoro e il mese prossimo deve affrontare un viaggio con questa collega. Appena scoperto il tutto gli avevo chiesto espressamente di trovare una soluzione a questa cosa, perché già il fatto di sapere che per lavoro si vedono e sentono quotidianamente è durissima da affrontare, la mattina lui parte e io so che la vede e ci parla per forza, ma l'idea di un viaggio insieme dove, oltre alle classiche riunioni di lavoro, ci sono anche le cene, i pranzi e la notte mi mette totalmente in crisi. Vado in ansia perché fa troppo male da affrontare e credo di non meritarmi anche questo. Purtroppo una soluzione non l'ha trovata, continua a ripetere che è il suo lavoro, ma io sono sicura che non posso passare sopra la mia dignità e farmi andare bene anche questo.
Vi prego, datemi un consiglio anche su come comportarmi nei suo confronti perché non so più cosa fare. Grazie, grazie davvero.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 LUG 2019

Buongiorno Giovanna,

comprendo la situazione ed anche il fastidio e la paura, tuttavia risulta un pò difficile rispondere al suo quesito. Immagino che se suo marito avesse potuto evitarle questo pensiero l'avrebbe fatto e se per lavoro è indispensabile viaggiare insieme penso che lei possa solo lavorare sull'influenza negativa che ciò comporta sulla coppia. Avete mai pensato di intraprendere un percorso insieme?forse sarebbe utile per acquisire anche più sicurezza in lei
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

1252 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte