Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Mio fratello ruba soldi dalla carta di credito dei miei genitori

Inviata da WorriedSister il 22 gen 2020 Terapia familiare

Ho scoperto che mio fratello fa acquisti con la carta di credito dei miei genitori di nascosto naturalmente. Siamo entrambi studenti universitari ventenni e i miei ci hanno lasciato libero accesso per eventuali emergenze, libri di studio e biglietti del treno. Ho scoperto che va avanti a fare acquisti personali anche di cifre importanti da un po' di tempo, circa un anno. L'ho detto ai miei, ma non vogliono credermi e nemmeno andare a controllare sull'estratto conto. Non siamo ricchi, i miei genitori lavorano per garantirci un futuro e permetterci di studiare. Non voglio che continui a farlo. Ho le prove, di tutte le transazioni, ma sono sicura che i miei troveranno altre scuse per non ascoltarmi. Cosa posso fare? Non posso parlare con lui, un mese fa mi ha picchiata, 2 volte, e dice di non voler più avere a che fare con me.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile ragazza,
forse i suoi genitori sono tolleranti e, nonostante l'informazione avuta, non considerano un problema il fatto che suo fratello faccia con quella carta di credito degli acquisti personali.
A questo punto potrebbe chiedere ai suoi genitori se anche lei può usare quella carta per acquisti personali come fa suo fratello.
E' probabile che in tal modo le cose verranno chiarite perchè dovrebbe avere una risposta.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6726 Risposte

18820 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve, più che avvertire i suoi genitori altro non poteva fare. Ora sta a loro se verificare o meno. Dott.ssa Masserdotti Giulia

Dott.ssa Giulia Masserdotti Psicologo a Civitavecchia

169 Risposte

130 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile WorriedSister,
Parlando con suo fratello e con i suoi genitori, lei ha fatto ciò che ha ritenuto opportuno, anche se loro preferiscono ignorare le sue parole e le sue preoccupazioni.
Saluti, Sara Vassileva psicoterapeuta Genova

Dott.ssa Sara Vassileva Psicologo a Genova

93 Risposte

28 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20200

domande

Risposte 80000

Risposte