Mio fratello non riesce a dire la verità e lascia debiti in giro

Inviata da massimiliano · 18 nov 2013 Terapia familiare

e già stato visto da deve aver detto bugie anche al psicologo. le racconto solo in breve: e stato allontanato dalla sua compagna perché diceva che lavorava invece siamo venuti a sapere che non a mai lavorato sono mesi che non porta a casa soldi e i soldi che portava a casa forse sono frutto di qualche traffico o forse a prosciugato conto in banca pensi che a fatto un viaggio di recente settembre e a telefonato dicendo di stare poco bene che era in ospedale e doveva pagare l'ospedale cosa che poi si e verificata falsa. e tanto altro ancora n.b. a un figlio di 3 anni e non dimostra nessuna sensibilità sembra che pensi solo a se stesso non gli interessa nulla dei altri

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 NOV 2013

Gentile Massimiliano,
mi sembra che tutta questa situazione, oltre che poco chiara, sia anche molto dolorosa.
Mi sembra che suo fratello abbia bisogno di aiuto, aveva deciso lui di rivolgersi ad un terapeuta?
Forse anche la sua famiglia ha bisogno di confrontarsi, magari per un breve periodo per raggiungere una posizione da tenere rispetto ai comportamenti di suo fratello, senza sentirsi in colpa, ma con la lucidità di fare qualcosa per lui? Ha provato a verificare se in zona ci sono dei terapeuti familiari?

Cordialmente,
dott.ssa Stefania Granai.

Dott.ssa Stefania Granai Psicologo a Poggibonsi

5 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 NOV 2013

Gentile Massimiliano,
condivido la necessità di una consulenza psicologica, potrebbe essere utile a suo fratello per cercare di dare ordine alla sua vita e comprendere il motivo di questi suoi comportamenti.
Quante sedute ha fatto?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

759 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte