Mio figlio si è suicidato, ho altri 2 figli

Inviata da Antonio · 26 set 2016 Elaborazione del lutto

Mio figlio si è suicidato, ho altri 2 figli. Ma sto malissimo.
Aiutatemi!

Miglior risposta 27 SET 2016

Caro Antonio,
mi dispiace molto per ciò che è accaduto e condivido il tuo dolore.
Penso però che c'è anche molto da dire, molto da riflettere, molto da commentare in uno spazio protetto di psicoterapia per poter elaborare al meglio questo terribile lutto.
Non commettere l'errore, singolarmente e come famiglia, di sigillare e "sotterrare"anche il dolore ma trasformalo in una occasione di crescita per te e per il resto della famiglia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8776 Risposte

27 SET 2016

Gentile Antonio, neanche lontanamente immaginabile il dolore che ha dentro.
Occorre poterlo mettere da qualche parte tutto questo dolore, poterlo esprimere e canalizzare.
Soprattutto perché la sua vita va avanti, con sé ha altre due enormi gioie.
Le consiglio di farsi seguire, rivolgersi a un terapeuta che possa guidarla nella gestione e elaborazione di questo difficile lutto.
A disposizione
Dott.ssa Moglie L.

Dott.ssa Lucia Moglie Psicologo a Ancona

110 Risposte

26 SET 2016

Caro Antonio,
riesco solo ad immaginare quello che sta provando in questo momento. Sono molto dispiaciuta per la sua perdita, forse uno dei lutti piú difficili da comprendere e sostenere.
Il mio invito é quello di poter trovare uno spazio per sé personalmente o per voi come famiglia per elaborare questo devastante lutto e, pian piano, riscrivere una nuova pagina per la vostra famiglia, che continua ad esistere nonostante manchi un membro fondamentale.
Provi a contattare uno psicoterapeuta della sua zona, spesso avere un professionista a supporto puó rivelarsi molto utile e aiuta a non sentirsi soli in questa nuova impresa che l'aspetta.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Alternativamente Psicologo a Padova