Mio figlio parla in modo veloce

Inviata da Rosa · 18 apr 2016 Logopedia

Mio figlio parla in modo veloce e spesso non è chiaro, non riesce a modificare il ritmo ed in alcuni casi è anche balbuziente

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 APR 2016

Buonasera Rosa,
provi a contattare un logopedista. Normalmente con una buona terapia logopedica questi disturbi dovrebbero scomparire o quanto meno attenuarsi.
Un saluto

dott.ssa Miolì Chiung
Studio di Psicologia Salem
Milano - Agrate - San Donato M.se

Anonimo-125892 Psicologo a Milano

220 Risposte

913 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2016

Buongiorno, Sig.ra Rosa.
Non ci dice, mi pare, l'età di Suo figlio. È importante, perché a seconda dell'età si deve decidere il da farsi e la relativa strategia da seguire. La cura della balbuzie e del linguaggio rientrano nelle mie specifiche attività.
Dr. Roberto DE Pas
Psicologo Psicoterapeuta

De Pas Dr. Roberto Psicologo a Milano

32 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2016

Gentile Rosa,
non ci dice l'età di suo figlio; ad ogni modo per i problemi del linguaggio è opportuno consultare un logopedista, oltre ad altri specialisti come lo psicologo e probabilmente i medici.
Le consiglio di consultare comunque uno psicologo psicoterapeuta assieme anche a suo marito o a tutta la famiglia, perchè i genitori sono importantissimi e indispensabili alleati del professionista nel trovare rimedi per i disturbi psicologici dei bambini.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1054 Risposte

718 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Logopedia

Vedere più psicologi specializzati in Logopedia

Altre domande su Logopedia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 22950

domande

Risposte 84300

Risposte