Salve, mio figlio di 8anni non vuole dormire in camera sua. Da quando aveva 3 anni è andato in camera sua senza problemi, fino all’ età di 6 anni quando ha subito del bullismo psicologico. Parlando con lui ha spiegato che ha paura a rimanere da solo, vorrebbe che ci fosse qualcuno con lui. È seguito da una psicologa ma non ho visto risultati purtroppo, io sto arrivando al limite, non so più cosa fare per aiutarlo e per poter finalmente riuscire a dormire anche io! Ho veramente bisogno di aiuto!
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 49€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
7 SET 2020
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Cara Irene,
capisco il suo disagio, la sua preoccupazione per la situazione e la fatica che state affrontando nonostante gli sforzi per superare tutto.
Ha parlato con lei del fatto che non è cambiato nulla? Qual'è il parere della psicologa che segue suo figlio?
Se ha bisogno di chiedere un secondo parere, resto a disposizione.
Un caro saluto.
6 SET 2020
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve signora, innanzitutto vorrei esporle la mia vicinanza per questa situazione che la turba e la angoscia intensamente, da come ci descrive il caso.
Le consiglio di parlare con la psicologa cHe segue il suo bambino, per comprendere meglio il motivo per cui qualcosa non muta, tende a restare sempre un po' statico, a suo dire.
È utile, inoltre, capire le tempistiche del processo che coinvolge il suo bambino e il grado di collaborazione che egli investe cona collega affinché possa crearsi empatia ed interazione.
Mi occupo anche io di bambini, e se ha necessità di un riscontro, resto a totale disposizione, anche perché avrei bisogno di capire dettagli in più, essenziali.
Le auguro una buona giornata e in bocca al lupo.
Dott.ssa Maria Cristina Gentile
4 SET 2020
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Ne parli con la collega che segue suo figlio.
Se ha bisogno di chiarimenti mi contatti perché ho bisogno, per darle qualche indicazione, di ulteriori informazioni
Dott Masucci A