Mio figlio non dorme in camera sua

Inviata da Irene · 4 set 2020

Salve, mio figlio di 8anni non vuole dormire in camera sua. Da quando aveva 3 anni è andato in camera sua senza problemi, fino all’ età di 6 anni quando ha subito del bullismo psicologico. Parlando con lui ha spiegato che ha paura a rimanere da solo, vorrebbe che ci fosse qualcuno con lui. È seguito da una psicologa ma non ho visto risultati purtroppo, io sto arrivando al limite, non so più cosa fare per aiutarlo e per poter finalmente riuscire a dormire anche io! Ho veramente bisogno di aiuto!

Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 SET 2020

Cara Irene,
capisco il suo disagio, la sua preoccupazione per la situazione e la fatica che state affrontando nonostante gli sforzi per superare tutto.
Ha parlato con lei del fatto che non è cambiato nulla? Qual'è il parere della psicologa che segue suo figlio?
Se ha bisogno di chiedere un secondo parere, resto a disposizione.
Un caro saluto.


Studio Mindfulbrain - Dott.ssa Marianna Ambrosecchia Psicologo a Pesaro

31 Risposte

54 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2020

Salve signora, innanzitutto vorrei esporle la mia vicinanza per questa situazione che la turba e la angoscia intensamente, da come ci descrive il caso.
Le consiglio di parlare con la psicologa cHe segue il suo bambino, per comprendere meglio il motivo per cui qualcosa non muta, tende a restare sempre un po' statico, a suo dire.
È utile, inoltre, capire le tempistiche del processo che coinvolge il suo bambino e il grado di collaborazione che egli investe cona collega affinché possa crearsi empatia ed interazione.
Mi occupo anche io di bambini, e se ha necessità di un riscontro, resto a totale disposizione, anche perché avrei bisogno di capire dettagli in più, essenziali.
Le auguro una buona giornata e in bocca al lupo.
Dott.ssa Maria Cristina Gentile

Dott.ssa Maria Cristina Gentile Psicologo a Vomero

93 Risposte

31 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 SET 2020

Ne parli con la collega che segue suo figlio.
Se ha bisogno di chiarimenti mi contatti perché ho bisogno, per darle qualche indicazione, di ulteriori informazioni
Dott Masucci A

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

312 Risposte

271 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 92000

Risposte