Mio figlio di due anni ci ha sorpresi

Inviata da Giuliana Lo coco · 11 ago 2020

Buongiorno mi chiamo Giuliana..
Spero mi rispondiate al più presto...
Ho una preoccupazione...
Ho un figlio di 2 anni e mentre era nel suo lettino a dormire.. io e mio marito stavamo iniziando a fare del sesso...e mentre facevamo dei preliminari... (Il mio compagno a me)
Tutto ad un tratto abbiamo visto che mio figlio era in piedi sul lettino che ci stava guardando in silenzio..abbiamo smesso subito..mio figlio sembrava tranquillo aveva anche un sorrisino sulle labbra ..ma non sappiamo da quanto tempo ci stesse osservando..ma non credo x molto tempo..
Ora non so se ha capito, se metabolizzerà nella sua mente questo attimo.. nn so fino a quanto può aver capito cosa stesse succedendo...
Mi potete tranquillizzare in qualche modo...grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 AGO 2020

Gentilissima Giuliana, sembra che questa cosa vi abbia creato tanta paura. È stato del tutto casuale e imprevedibile e in quanto non intenzionato non vedo nessun problema nei confronti del bambino. In questa età dove ancora il linguaggio non è del tutto sviluppato anche la maturità cognitiva fa sì che quello che ha visto è come se fosse una scena di gioco tra mamma e papà. Non ha ne le conoscenze ne le competenze per capire che era una scena erotica è questo rende del tutto innocuo l'episodio. Perché potrebbe ricapitare che si svegli forse è opportuno spostarvi per i momenti intimi o preparare una stanza tutta per lui, in modo che voi siate sereni e spensierati e il piccolo possa mantenere il suo sonno il più possibile indisturbato.
Resto a disposizione per ogni ulteriore domanda o chiarimento.
Dott.ssa Eleni Drakaki

Dott.ssa Eleni Drakaki Psicologo a Mantova

47 Risposte

23 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30700

domande

Risposte 105250

Risposte