Mio figlio, 2 anni e 3 mesi, cerca sempre il contatto del papà.

Inviata da Jessica · 19 ott 2020

Buongiorno scrivo per conto di mio marito.. Mio figlio fin dai primi mesi ha sempre dormito da solo nella sua culletta, da un paio di mesi tutte le notti viene nel nostro letto e si attacca letteralmente a mio marito quasi che lo butta fuori dal letto, oppure si sdraia sulla sua testa. Mio marito non riesce a dormire più, prima di addormentarsi lui vuole la mano senza non si addormenta. Al mattino ci alziamo presto per andare a lavorare appena sente che lui non è a letto si alza anche se sono le 5 del mattino. Di giorno ha quasi lo stesso approccio. Si butta sempre addosso a suo papà quando lo vede seduto gli prende la mano la porta a se e la stringe anche per 5 minuti, se vede che suo padre non gli da le attenzioni che vuole in quel momento lui gli continua a saltare addosso a volte mollandogli testate calci o pugni.. Vorremmo capire come mai si comporta così e sopprattutto perchè solo con suo papà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 OTT 2020

Buongiorno, se il comportamento persiste, rivolgetevi ad uno psicologo infantile, che nel corso di incontri congiunti genitori-figlio, saprà darvi indicazioni e risposte precise
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

333 Risposte

286 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 OTT 2020

Buonasera, le cause di questo comportamento potrebbero essere molteplici.
Provate prima di tutto a pensare se ci sono evidenti differenze nel comportamento suo e di suo marito nel confronto del bimbo, tali da motivare questo atteggiamento.
In caso dovesse continuare a comportarsi in questo modo, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo dello sviluppo.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Balduchelli Laura

Dott.ssa Laura Balduchelli Psicologo a Carnate

22 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97400

Risposte