Mia sorella sta malissimo, la posso aiutare?

Inviata da rocco · 7 lug 2014 Terapia familiare

Buona sera
ho una sorella di 58 anni ha avuto 4 ischemie non ce la fa nemmeno a parlare trema tutta, cade etc etc dice di curarsi e invece non lo fa mai continua a chiedere soldi a mio padre per curarsi invece li da al figlio per i vizi che ha, il marito e i figli non si interessano la mia domanda e' la seguente noi siamo 3 fratelli come fratelli appunto possiamo fare qualcosa possiamo agire per farla ricoverare oppure a chi possiamo chiedere aiuto. Grazie attendo risposta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 LUG 2014

Gentile Rocco
la famiglia potrebbe fare molto per aiutare sua sorella, ma forse non nel modo in cui state facendo. Se l'obiettivo primario da raggiungere è assicurarsi che vostra sorella segua le cure così come le sono state prescritte, il mio primo consiglio è quello di suggerire a vostro padre a non dare più denaro per comprarsi i farmaci, semmai compratele direttamente i farmaci e trovate qualcuno che si possa incaricare anche nell'ambito della sua stessa famiglia di vigilare affinché la cura venga seguita, poi sarebbe meglio se l'intera famiglia chiedesse un supporto psicologico.
Cordiali saluti

Dr.ssa Maria Giovanna Zocco Psicologo a Modica

162 Risposte

265 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Buonasera Rocco,
vista la situazione clinica che hai descritto, ti consiglierei di consultare un neurologo, possibilmente di un'ospedale. Prova a portare tua sorella al prontosoccorso, altrimenti consulta uno specialista privato che la indirizzi in una struttura adatta.
A disposizione

Dt. Fabio Glielmi

Dott. Fabio Glielmi Psicologo a Roma

174 Risposte

259 voti positivi

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Ne avete parlato ad un avvocato che si occupa di diritto di famiglia?

Dott.ssa Carolina Rizzi Psicologo a Milano

49 Risposte

42 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16850

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85750

Risposte