Mia sorella è cambiata, ha distrutto il suo matrimonio!

Inviata da lorenza · 18 nov 2013 Terapia familiare

mia sorella dopo 8 anni di matrimonio da cui ha sono nate 2 bimbe vuole lasciare il marito.Loro sono stati pure 6 anni fidanzati, il loro rapporto era invidiabile.Lui è una persona seria e rispetata.Lei una ragazza legata alla famiglia ingenua e timida.Ma da quando si è scritta su fb non si è capita piu. Ha iniziato a trascurare tutto e tutti.Tutto il giorno stava al pc come una drogata col maritoiniziava ad avere delle pretese assurde(di andare in discoteca).Poi abbiamo scoperto ke ha iniziato ina relazione con un uomo dell età di mio padre ke fa una vita libera.Quest uomo non si è voluto prendere le sue responsabilità.Lei ora sta sopra dalla suocera con cui litiga sempre.Con mia madre non parla piu ed è arrivata al punto di denunciarla perkè gli ha cercato di aprire gli okki verso questa persona.Il marito piange e non si da pace e la supplica.NOi non ci crediamo ke non ami piu suo marito perkè quando ha bisogno kiama lui.Come possiamo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 NOV 2013

Buongionro Lorenza,
la situazione sembra nascondere un "disagio" meno evidente di quanto si pensi. Curiosità: in tutta questa faccenda che posizione sta prendendo il marito di sua sorella?

GRazie

SC

Dott. Simone Cucchetti Psicologo a Inveruno

29 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 NOV 2013

Gentile Lorenza

credo che la vita sentimentale di sua sorella, sia interesse di sua sorella.
Lei pensi alla sua vita sentimentale e si ponga verso sua sorella come un appoggio, un sostegno qualora ne abbia interesse, senza giudicare o immedesimarsi troppo.
Immagino che abbiate un rapporto molto unito, che la preoccupi il fatto che sua sorella possa soffrire o fare delle scelte sbagliate e questo le fa onore, ma ognuno fa le sue esperienze gioiose e dolorose, noi non possiamo far nulla, se non essere un valido sostegno, qualora l'altro ce lo chieda.

Un Caro Saluto

D.ssa Silvia Michelini Psicologo a Roma

162 Risposte

139 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 NOV 2013

Gentile Lorenza,
comprendo la sua apprensione, ma in realtà questa "crisi di coppia" che lei ha descritto andrebbe affrontata e gestita all'interno della Loro stessa relazione, magari consultando un Collega di persona per una consulenza di coppia.
Non possiamo dare suggerimenti per interposta persona, senza peraltro conoscere le reali dinamiche che stanno alla base del loro rapporto.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

759 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24200

domande

Risposte 86900

Risposte