Mia moglie si rifiuta da 30 anni di avere rapporti sessuali con me

Inviata da Roberto · 22 ott 2018 Problemi sessuali

Può una donna rifiutarsi di avere rapporti sessuali col marito?
Premetto che non ha un amante,non è lesbica né frigida.
Premetto che il sono normodotato,ancora in forma e che lei,durante il parto ha subito una sorta di lacerazione interna e che il tessuto vaginale è talmente delicato che al solo toccarla le brucia.Da ciò tutta la sua paura per il sesso e per un rapporto completo vaginale.
Si rifiuta pertanto di avete rapporti anali ed orali e pertanto io mi trovo ad avere l'assenza completa di un rapporto di qualunque tipo con lei.Io sto impazzendo e non vedo altra soluzione del tradimento o diventare omosessuale forza maggiore.Ma non vorrei arrivare a questi estremi anche se ultimamente di tentazioni di distrazioni etero o bisex ne ho.
Mi aiuti per favore su come devo o dobbiamo agire prima che avvenga irreparabile.
Grazie

Miglior risposta 22 OTT 2018

Gentile Roberto,
la situazione che descrive necessiterebbe di poter essere portata ed approfondita in un contesto più adeguato rispetto a quello attuale. Se la comunicazione tra lei e sua moglie non ha consentito di trovare una soluzione a questa difficoltà dopo tutti questi anni, quello che le consiglio è di cercare di affrontare la situazione con l’aiuto di un professionista. Una terapia di coppia potrebbe quindi essere particolarmente indicata al vostro caso.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

23 OTT 2018

Gentile Roberto,
Capisco la sua frustrazione ed effettivamente parla di molti anni di astensione sessuale. Sebbene sia possibile che un problema fisico abbia causato l'inizio della situazione sembra che col tempo questo sia diventato secondario e che voi non abbiate alcun tipo di rapporto intimo. Parli apertamente con sua moglie del fatto che non regge più la situazione e le proponga di intraprendere un percorso di coppia dove un professionista possa aiutarvi a comunicare e trovare strategie per ritrovare una serenità sessuale.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

23 OTT 2018

Salve , la vostra situaZione è sicuramente delicata e necessità di approfondimento. In generale vi consiglio una terapia di coppia , con un terapeuta che oltre alla psicoterapia possa fornirvi aiuto attraverso l’ipnosi Che si è rivelato un ottimo
Strumento per gestire i dolori vaginali e le problematiche sessuali. Buona giornata dott.ssa Fabiana Di Segni

Dott.ssa Di Segni Fabiana Psicologo a Roma

65 Risposte

22 OTT 2018

Buongiorno Roberto,

Capisco e comprendo la situazione, sua moglie cosa pensa della soluzione?Ha provato ad effettuare altre visite con altri professionisti?Risulta essere un problema non riparabile?
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico di coppia, vi aiuterà ad affrontare la situazione
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco