Mia madre tradisce mio padre non so davvero cosa fare

Inviata da Marika fair · 21 dic 2016 Terapia familiare

Salve vi spiego in breve la mia storia. I miei genitori hanno sempre avuto problemi da prima che io nascessi hanno vissuto a Torino tanti anni dove mia madre subiva violenze da mio padre e lei aveva appena 17 anni quando se ne scappó dalla situazione critica della casa in cui viveva decise così di scappare a Torino con mio padre e siccome mio padre era troppo geloso vedeva tutto negativo beveva e così una parola tirava l altra arrivava ad alzargli le mani fino a che dopo 8 anni si trasferirono a bari e uscì incinta di me , e per le varie violenze subite non ha mai amato mio padre da quando nacqui io però lui cambió diventando un Uomo perfetto capendo tutti gli sbagli passati ma le liti continuavano comunque mia madre spaccava tutto ciò ke trovava davanti e io assistevo a tutto ciò chiudendomi in camera a piangere pregando a Gesù ke tutto quello finisse ma da quando sono nata le liti non sono mai cessate e i ruoli si sono invertiti xke da quando sono nata io è mio padre ke assorbe tanto malessere nonostante lui le regala tutto ciò ke lei desidera... Ma tornando a questo il problema ke mi affligge e che a soli 16 anni ho scoperto mia madre che aveva un'altro ora sono 7 anni che sta con sto tipo ke nonostante la fa stare male lei continua starci assieme e io la copro¡o perchè se solo mio padre venisse a scoprire una cosa simile si farebbe la galera uccidendo lei e l amante .. Mio padre ha dei sospetti da anni xke mia madre ha password sul telefono non gli permette di prenderlo l'ha sorpresa a parlare in silenzio ma lei nega facendo passare mio padre per pazzo e mio padre prende compresse per la depressione che gli è venuta in seguito a questa fissa e le liti frequenti che ogni giorno fanno e lui che si sfoga con me dei suoi sospetti e io ke in questi 7 anni non faccio altro che mentirlo dicendogli che non può essere vero e mi sento una merda non so davvero cosa fare sono depressa xke nn ne parlo con nessuno non posso farlo xke ho paura mio padre è capace davvero di fare una tragedia aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 DIC 2016

Buongiorno Marika, non è facile ma sarebbe meglio per lei cercare di non schierarsi in modo da avere meno carico sulle sue spalle e concentrarsi su di lei. Inoltre le consiglio di parlarne con uno psicoterapeuta che possa ascoltarla perché le nostre parole sono i nostri bisogni ai quali dobbiamo dare la giusta importanza.

Dott.ssa Claudia Olivieri Psicologo a Trieste

6 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte