Mia figlia rifiuta categoricamente di conoscere la mia nuova compagna.

Inviata da Antonio · 29 ott 2019

Mia figlia rifiuta categoricamente di conoscere la mia nuova compagna.
Sono separato da circa 4 anni, genitore di 2 figli adolescenti, un maschio di 18 anni e una femmina di 15. Mentre per il maschio non ho avuto alcun problema nel presentare e far accettare la mia nuova compagna ho delle grosse difficoltà con mia figlia.
A lei ho provato a parlare qualche mese fa, dicendole della mia relazione e dicendole che avrei voluto fargliela conoscere ma lei ha risposto con un NO categorico dicendo che non la vorrà mai conoscere. Ho fatto un ulteriore tentativo pochi giorni fa e lei è di nuovo stata altrettanto categorica. Alla mia richiesta sul perché di questo suo categorico rifiuto, lei si limita a dire che non sa il perché ma è così e basta.
Purtroppo, in tutto questo non posso contare nella collaborazione della mia ex moglie che, oltre a non aiutarmi, credo mi sia addirittura di ostacolo assumendo degli atteggiamenti vittimistici che inducono nei nostri figli dei sensi di colpa nei suoi confronti nell’eventuale accettazione da parte loro della mia nuova compagna.
Faccio presente di non convivere con la mia nuova compagna, e credo che possa considerarsi una conferma della mia precedente affermazione, il fatto che il mio figlio maggiore, pur avendo accettato la mia relazione, uscendo tranquillamente con noi e avendo a sua volta anche conosciuto le 2 figlie di lei, tende ad omettere di dire cercando anche di nascondere, alla mia ex moglie la presenza della mia attuale compagna quando capita che sia presente nelle nostre uscite.
Come debbo comportarmi per cercare di far accettare a mia figlia la mia nuova compagna e che atteggiamento debbo assumere nei confronti di mio figlio che tende a nasconderne alla madre la sua frequentazione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19350

psicologi

domande 31250

domande

Risposte 107200

Risposte