Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Mia figlia non vuole che mi risposo

Inviata da Claudia T. il 23 mar 2018 Psicologia sociale e legale

Buon giorno
Mia figlia ha 11 anni io sono divorziata da 5 è convivo da quasi 4 anni.
Mia figlia va molto d'accordo con il mio compagno in casa scherza,ride,ballano si prendono in giro, tutto è molto sereno.
Lui vorrebbe che ci sposassimo ma quando lo abbiamo accennato a mia figlia ha detto che il pensiero le fa schifo ,Che ci si.sposa solo una volta.
Probabilmente nella sua testolina c'e la vana speranza che un giorno suo padre e sua madre si rientrano insieme..non so.
Lei è figlia unica io e suo padre andiamo d'accordo io mi fermo a casa qui sua a parlar e viceversa.
La bimba sta con noi esattamente lo.stesso tempo che sta con suo padre.
Mia figlia tempo fa" ha mandato a rotoli "la relazione tra suo padre e un'altra donna..vabbe li hanno sbagliato loro ..pero si.dimostra spesso possessivo nei.confronti del padre in particolar modo e a volte anche con me.
La domanda è..devo.attendere che maturi e sperare che cambi idea nel tempi?devo.ignorarla e fare comunque la mia strada?
Grazie anticipatamente
Claudia T.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve,
Segua la sua strada. Non faccia entrare sua figlia in decisioni che appartengono al mondo degli adulti. Colludendo anche con le sue fantasie non fa altro che lasciarla in un mondo di illusioni infantili. Servirà ed crescere

Dott. Christian Verdirame - Psicologia del Profondo Psicologo a Ragusa

28 Risposte

177 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Claudia,
lei ha libertà di scelta e responsabilità rispetto alla propria vita, il ruolo di madre è sicuramente importante, lei lo svolge con grande sensibilità presumo. Tuttavia esistono dei confini e dei limiti che è opportuno rispettare, non è "sano" che sua figlia decida per lei.
Lei ha diritto di essere felice.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2454 Risposte

2066 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Altre domande su Psicologia sociale e legale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15600

psicologi

domande 19350

domande

Risposte 78400

Risposte