Mi voglio uccidere

Inviata da Gabriele · 1 mar 2021

Ho già sperimentato diverse volte queste sensazioni, questi pensieri che riempiono la mia mente ogni giorno. Pensavo di essermene liberato ma mi sbagliavo. La pandemia e le continue chiusure mi stanno annientando, passo le giornate da solo nella mia stanza senza la forza di uscirne. Ho compiuto 30 anni da pochi giorni, mi sento un fallito. Studio tutto il giorno, passo un esame dopo l'altro ma ho sempre la sensazione di essere in ritardo. Un ritardo continuo, cronico e inspiegabile. Non ce la faccio più, più passa il tempo e più ho il desiderio di farla finita, detesto questa mia vita, detesto come sono diventato. Mi guardo indietro e non riesco a incrociare lo sguardo di quel bambino che aveva mille desideri e la speranza di realizzarsi. Che fine ha fatto? Che fine ho fatto? Voglio morire, a queste condizioni non vale proprio la pena di vivere. Che schifo.

Miglior risposta 1 MAR 2021

Gentile Gabriele,
leggo con grande dispiacere le sue parole.
Posso suggerirle di farsi aiutare da un terapeuta
per cercare di ritrovare dentro di sè le motivazioni e le energie per affrontare il suo divenire. Le sarà così più facile riappropriarsi delle speranze e delle ambizioni che da un po’ di tempo restano sopite.
Un augurio speciale di ritrovata serenità
Simonetta Carola Lanaro

D.ssa Simonetta Carola Lanaro Psicologo a Torino