Mi voglio uccidere

Inviata da Gabriele · 1 mar 2021

Ho già sperimentato diverse volte queste sensazioni, questi pensieri che riempiono la mia mente ogni giorno. Pensavo di essermene liberato ma mi sbagliavo. La pandemia e le continue chiusure mi stanno annientando, passo le giornate da solo nella mia stanza senza la forza di uscirne. Ho compiuto 30 anni da pochi giorni, mi sento un fallito. Studio tutto il giorno, passo un esame dopo l'altro ma ho sempre la sensazione di essere in ritardo. Un ritardo continuo, cronico e inspiegabile. Non ce la faccio più, più passa il tempo e più ho il desiderio di farla finita, detesto questa mia vita, detesto come sono diventato. Mi guardo indietro e non riesco a incrociare lo sguardo di quel bambino che aveva mille desideri e la speranza di realizzarsi. Che fine ha fatto? Che fine ho fatto? Voglio morire, a queste condizioni non vale proprio la pena di vivere. Che schifo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 MAR 2021

Gentile Gabriele,
leggo con grande dispiacere le sue parole.
Posso suggerirle di farsi aiutare da un terapeuta
per cercare di ritrovare dentro di sè le motivazioni e le energie per affrontare il suo divenire. Le sarà così più facile riappropriarsi delle speranze e delle ambizioni che da un po’ di tempo restano sopite.
Un augurio speciale di ritrovata serenità
Simonetta Carola Lanaro



D.ssa Simonetta C. Lanaro psicologa psicoterapeuta Psicologo a Moncalieri

32 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27650

domande

Risposte 95350

Risposte