Mi viene da piagerr

Inviata da Angela · 14 dic 2017 Elaborazione del lutto

Quando penso al mio ex ragazzo morto l'anno scorso per in un incidente stradale spesso penso a lui e mi viene da piangere però sono fidanzata con un altro ragazzo da 8 anni no me lo so spiegare perché penso a al mio ex

Miglior risposta 15 DIC 2017

Gentile Angela,
come già le ho detto, lei ha bisogno di consultare uno psicoterapeuta per completare l'elaborazione di quel lutto e poter trovare la giusta collocazione nella mente per le cose rimaste in sospeso e riguardanti quella relazione, cose che sono riemerse dopo il mortale incidente del suo ex.
Pertanto, sia pure a distanza di tempo, questo è un lavoro da fare anche per salvaguardare la sua relazione attuale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8777 Risposte

17 DIC 2017

Buongiorno Angela,
non deve sentirsi in colpa se pur essendo fidanzata, le capita di pensare al suo ex ragazzo.
Ogni lutto va rielaborato, soprattutto quando avviene in circostanze così tragiche e inaspettate, per tale ragione le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo in modo da rielaborare il lutto e ritrovare la serenità per concentrarsi sul presente e sulla sua attuale relazione.
Per qualsiasi informazione, resto a disposizione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida

Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida Psicologo a Aci Castello

28 Risposte

15 DIC 2017

Buongiorno Angela
Non si colpevolizzi per il fatto di pensare ancora al suo ex fidanzato, pur avendo un nuovo compagno.
Il pecora di elaborazione del lutto prevede di attraversare diverse tappe, senza accelerarne o modificarne il susseguirsi
Le consiglio di parlare con uni psicologo che la possa aiutare ad identificare a quale "stadio" si trova e a gestire al meglio l'emotività che sta emergendo.
Un caro saluto
Francesca Soddu

Dott.ssa Francesca Soddu Psicologo a Como

7 Risposte

15 DIC 2017

Buongiorno Angela
Il lutto é un percorso di metabolizzazione complesso che richiede il suo tempo, si articola in diverse fasi e dipende molto da come noi decidiamo di affrontarlo.
Probabilmente ci sono ancora dei contenuti emotivi latenti che non sono stati trasformati, o forse vi erano delle questioni tra di voi non pienamente risolte che sono riemerse con la sua morte.
Le suggerisco di parlarne con uno psicologo al fine di ritrovare la sua serenità e salvaguardare la sua attuale relazione sentimentale.
Un caro saluto
Dott.ssa Fabiana Nicolini

Dott.ssa Fabiana Nicolini Psicologo a Bologna

124 Risposte

15 DIC 2017

Buongiorno. E possibile che lei non abbia elaborato la fine del rapporto con il suo ex. Ancorché la sua morte sia per lei in questo momento una perdita significativa. E verosimile che lei stia male in quanto si è nel frattempo formato una sintomatologia post traumatica. Le consiglio una psicoterapia breve con l EMDR. Buona giornata

Dott. Davide Perrone Psicologo a Aosta

86 Risposte

14 DIC 2017

Buonasera Angela,
Questa persona è ancora emotivamente dentro di lei, le emozioni hanno bisogno di essere ascoltate in una opportuna sede. In questo momento sarebbe auspicabile iniziare un percorso psicologico in cui lei possa definitivamente elaborare la perdita e collocare il ricordo nel proprio cuore.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato