mi sono lasciato..ma mi sembra tutto molto strano.

Inviata da flavio. 9 apr 2014 3 Risposte

premetto che la ragazza in questione ha un carattere debole, è lunatica ed ha sbalzi d'umore.
Da qualche settimana ha deciso di prendere le distanze da me perchè dice di non essere sicura di quello che prova..se la pensa così sono il primo a dire che ha fatto bene visto che non puoi costringere nessuno ad amare..ad influenzarla c'è anche la madre che non mi vuole per lei perchè sono straniero..fatto alquanto sconcertante perchè nel 2014 non può esistere ancora una madre di famiglia che ha tali discriminazioni..io ho parlato con lei e le ho detto molto tranquillamente che per me non si può continuare così sapendo che la persona con cui sto è dubbiosa su di me..lei non si aspettava di vedermi così tranquillo e infatti ci è rimasta...ho avuto un distacco netto sono sparito..da quando le ho detto che non vado avanti così le cose sono cambiate per lei...chiede in continuazione di me indirettamente..vuole sapere dove sto con chi e se frequento qualcuna..è anche scoppiata a piangere con le sue amiche..continuando a chiedere informazioni su di me...e se sa che io sto da qualche parte preferisce stare a casa perchè ha timore ad incontrarmi...ora quello che mi chiedo è questo..se lei ha fatto quella scelta perchè si comporta così? io se sono insicuro su qualcuno non voglio più saperne niente..lei sta facendo il contrario..che senso ha tutto questo?

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Flavio io voglio dirle questo:
    Innanzitutto trovo appropriato e ben gestito il suo modo di fare che a fronte di tanti dubbi da parte della sua ragazza e a fronte dei condizionamenti imposti dalla madre (purtroppo è vero che siamo ancora nel medioevo come mentalità) lei mi sembra aver conservato un atteggiamento molto equilibrato e dignitoso e quindi questo è comunque un punto di forza per lei anche con se stesso.
    Ora lei soffre ma almeno ha la sicurezza di essere stato corretto nel suo atteggiamento verso la ragazza e la di lei famiglia.
    Per quanto riguarda la ragazza credo che ci sia dispiacere e una accresciuta consapevolezza del fatto che probabilmente comprende di poter perdere una persona di valore e di poterla perdere per sempre!
    Proprio il suo comportamento corretto ha reso più acuta e precisa questa consapevolezza in quanto lei ha saputo trasmettere bene la sua capacità di rispetto degli altri e non si è "svenduto".
    Ora credo che sta alla ragazza prendere decisioni definitive in merito.
    Se davvero questa ragazza lo ama saprà guardare dentro di Sè e prendere la decisione di tornare da lei e di farglielo sapere.
    Se invece, nonostante il dolore la ragazza non torna indietro, ma è solo scossa e non supera l'attuale stato di confusione, non ci sarà un ritorno.
    Questo però, come lei ha ben compreso da solo, non può essere cambiato.
    Mi permetto di dire che a me farebbe piacere che la ragazza tornasse da lei perché mi sembra molto in gamba e innamorato.
    Cordiali sal

    Leggi tutto

    Pubblicato il 11 Aprile 2014

    Logo Dott.ssa Silvana Ceccucci

    3087 Risposte

    5789 Valutazioni positive

Spiega il tuo problema alla nostra comunità di psicologi!

Qual è la tua domanda? Psicologi esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri inviare la tua domanda?
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 11500 Psicologi a tua disposizione
    • 11650 Domande inviate
    • 55950 Risposte date
    • Gentile Flavio,
      credo che la sua ragazza, forse spinta dai pregiudizi della madre, che nonostante il suo stupore, purtroppo, non sono così rari... abbia agito solo una parte dei suoi sentimenti. Quelli che la volevano lontano.
      Inoltre, allo stesso tempo, è possibile che la sua ex abbia voluto metterla alla prova e ci sia rimasta male.
      Non è poi così incomprensibile, non trova?

      Restiamo in ascolto

      Pubblicato il 13 Aprile 2014

      Logo Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta

      573 Risposte

      290 Valutazioni positive

    • Carissimo, ho risposto qualche giorno fa ad una richiesta analoga alla tua ed anche in quella mancavano tutte quelle informazioni relative alla persona che chiedeva la consulenza, pertanto, colgo l'occasione qui, per fare altrettanto con te. Dopodichè saro a completa disposizione da questo sito.

      Pubblicato il 11 Aprile 2014

      Logo Dott.ssa Carla Panno

      1018 Risposte

      490 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande