Mi serve una soluzione

Inviata da Urak · 2 apr 2021

Sono un ragazzo di 18 anni e mi sento sempre solo, ogni giorno, per un periodo avevo superato questa cosa, ma adesso é tornata questa sensazione opprimente.
Io non ho molti amici e neache una ragazza, credo che sia dovuto alla mia timidezza e come se non ci bastasse, soffro di balbuzia e quindi non parlo molto, però non credo sia dovuta al fatto di essere solo fisicamente, ma é come se mi mancasse un pezzo di me e vorrei tanto superare questa mia sensazione di profonda solitudine continua,ma da solo non trovo risposte alla soluzione al mio problema

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 APR 2021

Caro Urak,
Alla sua età il gruppo dei pari è fondamentale nella costruzione della propria identità ed è normale che lei soffra questa condizione. Sicuramente un esperto potrebbe aiutarla a capire cosa sta accadendo e a ritrovare quel pezzetto mancante di sé.
Le faccio un grande in bocca al lupo

Dott.ssa Nuzzolese Antonella Psicologo a Matera

22 Risposte

24 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 APR 2021

Caro Urak,
alla sua età purtroppo può succedere e si sente sempre più la necessità di confrontarsi con i propri coetanei, instaurando rapporti di amicizia profonde e solide.
Potrebbe essere utile iniziare un percorso per capire meglio la natura del problema e acquisire maggiore sicurezza nei rapporti con gli altri.
Se desidera approfondire, mi contatti pure, sarò lieta di aiutarla.
Un caro saluto e tanti auguri di una Serena Pasqua.

Dott.ssa Monica Sirotti Psicologo a Modena

8 Risposte

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30600

domande

Risposte 105100

Risposte