Mi sento un mostro e voglio uccidermi

Inviata da Annie9614 · 4 mar 2021

Salve, sono una ragazza di 24 anni.
Ormai da quattro anni, anche se sarebbe più accurato dire da sempre, soffro di bassa autostima. In realtà quando mi guardo allo specchio mi vedo deforme, mostruosa. È vero che soffro di skin picking e quindi la mia pelle è rovinata, ma quello che mi preoccupa è che a volte mi sento carina e 5 minuti dopo mi sento un mostro.
Nei momenti in cui mi sento orribile ho un impulso forte di togliermi la vita.
È da precisare che non ho amici se non online. Esco raramente proprio a causa del mio aspetto. Non ho un lavoro, non studio. Ho diversi hobby ma non sto bene.
Sono stanca di sentirmi così. Vorrei farla finita ma ho paura del dolore, di non morire e crearmi invece ulteriori problemi fisici.
In più la mia famiglia ha perso stima in me da quando non seguo più la loro religione. Quindi mi sento proprio un rifiuto umano, da buttare sotto tutti gli aspetti.
Mi dispiace di essermi dilungata. Avevo bisogno di sfogarmi. Sto vivendo malissimo e ogni sera spero di addormentarmi e non svegliarmi mai più.
Prendo Brintellix compresse 10mg e avevo iniziato psicoterapia ma la psicoterapeuta mi ha detto di fermarmi perché non avevo le forze per mettere in atto la terapia. Mi aveva consigliato di andare da uno psichiatra ed è quello che ho fatto. Ma la situazione non è migliorata.
Forse non ho la forza per risolvere il mio problema.
Ho bisogno di aiuto.
Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato leggendo fin qui.

Miglior risposta 4 MAR 2021

Cara Annie, ti consiglio di parlare di tutto questo con lo psichiatra che ti ha prescritto Brintellix, in modo da farti consigliare uno psicoterapeuta per poter iniziare un nuovo percorso, accanto a quello farmacologico. Il fatto che tu abbia scritto qui significa che hai voglia di fare qualcosa per stare meglio e, quindi hai anche "le forze per mettere in atto la terapia" a differenza di quanto ti è stato detto! Non demordere. Saluti

Rebecca Silvia Rossi Psicologo a Trani