Mi sento molta confusa, ho difficolta a concentrarmi,mi sento dentro a un tunnel

Inviata da Annalisa Racca · 17 ott 2016 Crisi esistenziale

Mi sento molta confusa, ho difficoltà a concentrarmi, mi sento dentro a un tunnel.

Da un po' di tempo a questa parte non mi riconosco più, mi sento molto confusa e non riesco a concentrarmi come prima, ho sempre sbalzi d'umore. Come posso fare a uscire da questo periodo? Non ce la faccio più.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 OTT 2016

Salve Annalisa, è un po' difficile darle un riscontro con così poche informazioni a disposizione. Ad esempio in quali contesti ed in quali situazioni si manifestano questa difficoltà di concentrazione? A casa, a lavoro, sempre? Nello svolgimento di qualsiasi attività o di specifiche attività (eventualmente, quali?)? Quanto frequentemente si verificano questi problemi? Da quanto tempo sono presenti? Nel momento in cui hanno iniziato a manifestarsi c'è stato qualche cambiamento nella sua vita? (non necessariamente negativo). Ha cercato di gestire in qualche modo questi problemi? Se sì, come? Le stesse cose dovrebbero essere approfondite anche in relazione agli sbalzi d'umore per iniziare ad avere un'idea un po' più chiara della sua situazione.

Dott.ssa Erica Tinelli Psicologo a Orte

234 Risposte

309 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 DIC 2018

MI cara,
mancano molti elementi sulla sua biografia. Provi a mandarceli e ne riparliamo!

Angelo Feggi

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

730 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Gentile Annalisa, se questa confusione dovesse persistere, ti converrà, per fare un pò di chiarezza nella tua vita, effettuare alcuni colloqui con un esperto e vedrai che ti sentirai meglio e imparerai a gestire questo tuo problema.

Dr.ssa Margherita Scorpiniti Psicologo a Setteville

14 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Gentile Annalisa,
dalle poche parole che dici sembra che "prima" le cose andavano meglio. Allora cosa è accaduto?
Può darsi anche che non sia accaduto nulla di nuovo o di importante per cui questo malessere ti sembra inspiegabile.
Tuttavia le spiegazioni ci sono e vale la pena di cercarle con l'aiuto di uno psicoterapeuta per poter poi superare le tue difficoltà.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7078 Risposte

20187 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Gentile Annalisa, è impossibile darTi sensati suggerimenti sulla base di queste poche informazioni. Mi pare però che la situazione richieda piuttosto urgentemente l'aiuto di un bravo terapeuta per approfondire, capire e lavorare insieme a lui per ritornare a stare bene e vivere serenamente. Ti consiglio di non aspettare ulteriormente.
Con simpatia. Dr. Marco Tartari, Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

737 Risposte

441 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Buongiorno Annalisa, le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta anche solo per una consulenza iniziale. In questo modo potrà capire meglio l'origine della confusione e degli sbalzi d'umore.
Un caro saluto.

Dott.ssa Silvia Viganò Psicologo a Nova Milanese

2 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Cara Annalisa, la confusione, la mancanza di concentrazione, nonché la presenza di sbalzi di umore generano in te malessere e sofferenza. Bisognerebbe, però conoscere, altro di te, del tuo stile di pensiero, della tua vita, del modo in cui fronteggi le situazioni (etc etc), al fine di inquadrare meglio questi sintomi. Posso fare poco a distanza, ma ti consiglio vivamente di richiedere l'aiuto di uno psicologo per mettere luce su questo disagio. Cordialmente.

Dott.ssa Simona B. Morabito Psicologo a Reggio Calabria

50 Risposte

165 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte