Mi sento incapace di amare o provare emozioni

Inviata da Federica · 27 ago 2018

Ho avuto un problema in passato con un ragazzo e da quel giorno non sono più la stessa. Mi sento confusa e incapace di provare emozioni di ogni tipo e mi sento sempre triste , confusa e depressa .
Ora sto con un ragazzo ma non so perché ci sto insieme e sento di non amarlo però non voglio separarmi da lui perché ci sono giorni in cui mi rendo conto che mi piace e non posso stare senza di lui . Perché ho questa confusione e perché non so mai ciò che voglio ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 AGO 2018

Buongiorno Federica,
è un pò difficile darle qualche indicazione sulla base delle poche cose che ci ha raccontato. Sicuramente quello che è accaduto con questo ragazzo, anche se non ci dice cosa, sembra averla segnata profondamente, come mai?

Sostiene di "non sentirsi più la stessa" da quel momento, in che cosa si sente diversa? Cosa è cambiato?

Le domande che si pone ("perché sto con lui?"; "perché sono sempre in confusione"?) sono importanti e penso che meritino di essere approfondite in una sede opportuna, per capire un pò come mai si sente così e cosa è successo di così importante con il suo ex-ragazzo per causare tutto questo malessere.

Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua zona per approfondire queste difficoltà, vedrà che l'aiuterà senz'altro a vederci un pò meglio e a farla sentire meno "confusa".

Un caro saluto,
Dott. Alberto Mordeglia

Dott. Alberto Mordeglia Psicologo a Busca

81 Risposte

119 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88500

Risposte