Mi sento fuori dalla realtà

Inviata da Maria Milano · 14 lug 2020

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, da due settimane soffro di ansia e attacchi di panico ogni giorno, mi sento strana dentro il mio corpo, non mi sembra di essere nella realtà, mi sento intrappolata E ho paura dei miei pensieri, il mondo esterno mi sembra finto e strano

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 LUG 2020

Cara Maria,
il senso di smarrimento che stai sperimentando in queste settimane è legato alla forte ansia e agli attachi di panico concomitanti. Si tratterebbe di scoprire perchè proprio in queste ultime 2 settimane hai incominciato a sperimentare queste emozioni. E' successo qualcosa di particolare in questo periodo o nel periodo precedente? C'è qualcosa che ti preoccupa? Per rispondere a tutte queste domande sarebbe opportuno chiedere aiuto ad un professionista che ti guidi ad approfondire la conoscenza di te per comprendere meglio cosa ti sta accadendo ed affrontarlo nel modo adeguato. Sul sito troverai tanti specialisti pronti ad aiutarti; cerca la figura che ti ispira maggiore fiducia e affidati a lei.
Un caro saluto.
Rimango a disposizione per qualsiasi supporto.
Dott.ssa Simona Daledo
Psicologa e psicoterapeuta

Dr. ssa Simona Daledo Psicologo a Pavia

88 Risposte

63 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2020

Cara Maria, sicuramente è necessario risalire al momento nel quale queste problematiche di ansia ed attacchi di panico sono nate. Esiste la possibilità che a seguito di un evento particolare nella tua vita queste problematiche si siano presentate, generando una serie di pensieri di questo tipo. Potrebbe essere utile per te discuterne con uno specialista, al fine di riuscire a comprenderne bene il significato.

Dr. Nasini Guido Psicologo a Perugia

13 Risposte

2 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2020

Cara Maria, il lookdown appena passato potrebbe aver risvegliato angosce di morte, senso di smarrimento e forse potrebbe aver portato ala luce delle problematiche che c'erano già, ma sotto la cenere.
Penso ce sarebbe opportuno rivolgersi ad un professionista per una consultazione.
Saluti
Con affetto
Dott.ssa Rosanna Sbrighi

Dott.ssa Rosanna Sbrighi Psicologo a Livorno

12 Risposte

3 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte