Mi sento ferita...

Inviata da Ale · 27 dic 2018 Terapia di coppia

Inizio da una frase di una canzone..
" perché Ogni cosa bella ti farà sempre stare male". Non so più quante volte l'ho vissuta sulla mia pelle, che mi fa paura anche essere felice. Ho sofferto tanto nella mia adolescenza, che non sono gli amori non corrisposti, o crisi di amicizia, ma un passato davvero duro. Perché è così difficile questa vita? O perché lo è con me? Non è vero che le battaglie capitano ai più forti, perché mi sono stancata di essere forte... Mi sono stancata di essere presa di mira da questa vita... io non sono forte, non sono nessuno, avere tante persone affianco e sentirsi soli. Non sono forte da far anadare via le persone che mi fanno sentire delusa, solo perché io le amo. Come il mio compagno che mi ha lasciato un anno e mezzo fa perché ero troppo gelosa, si è fatto una storia con un altra.. Però mi diceva di voler stare con me, che gli mancavo, che potevamo stare insieme da amanti, solo se però avevamo rapporti sessuali solo tra noi due.. nel senso che Lui,.Non doveva averlo con la nuova compagna e io con nessun altro a parte che cin lui. La fiamma si è riacceso, è riyornato da me. Dopo che io lho sempre aspettato, ho pianto le notti, ho sofferto e credetemi non Lho mai tradito, ne fisicamente ne mentalmente perché lui si era preso tutto di me.. il cuore la mia testa. Siamo ritornati insieme, e stasera mentre eravamo con amici così parlando, ho scoperto che lui ha fatto sesso con quell altra. Ma che mi ha negato, o meglio mi ha detto ma se tu non me l'hai chiesto? Io glielo avevo chiesto invece, e mi aveva risposto che non ha fatto mai niente. Solo baci. Sono delusa, mi sento tradita, ma non riesco a lasciarlo .. Mi sento una debole, perdente.. io non sono una scelta da fare solo quando non ce nessun altro. Io voglio essere rispettata, e soprattutto amata.. Perché già la vita è dura cin me e non voglio altre delusioni.. voglio cercare me stessa, voglio trovare la mia serenità...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 DIC 2018

Buongiorno Ale,

Il suo messaggio risulta essere molto ricco e colmo di sofferenza, come se avesse sulle spalle molto peso che da tempo si trascina. Da una parte sente che sarebbe giusto abbandonarlo, lasciarlo e ripartire da se stessa, dall'altra non riesce a staccarsi, forse per paura di rimanere sola, soffrire ancora o cavarsela senza di lui. Penso sia importante e indispensabile affrontare la situazione con un professionista, altrimenti il peso aumenterebbe e la schiaccerebbe. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti mi può scrivere
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1665 Risposte

1181 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 92000

Risposte