Mi piace ma sono troppo insicura per farmi avanti..

Inviata da Milena · 25 nov 2019

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, recentemente (due mesi fa) ho conosciuto questo ragazzo che ha 5 anni più di me che ha aperto un bar da poco vicino a casa mia e dove da un mese a questa parte finisco sempre il sabato o la domenica sera, premetto che all'interno del bar ci sono altri ragazzi/e che ci lavorano, ma sin dal primo giorno ho messo gli occhi su questo ragazzo, diciamo che fin da subito c’è stato un “gioco di sguardi” cosi nei giorni seguenti mi sono messa a cercare informazioni su questo locale e ho trovato il nome di questo ragazzo, l’ho seguito su Instagram e mi ha subito riseguito, quando vado al bar c'è sempre quel gioco di sguardi tra noi, ecco, da questo ultimo weekend ho notato una certa complicità sempre più strana, il punto però è che ha iniziato a fissarmi in una maniera “strana di interesse” il suo amico che lavora anche lui li al bar e ha iniziato a seguirmi sui social (Instagram e facebook, nonostante non sapesse nemmeno il mio nome) e poi mi fissa ogni volta che vado al bar, ad esempio domenica scorsa sono andata lì con un mio amico e mi fissava anche quando ero girata, appena mi giravo lo beccavo che mi guardava e poi distoglieva lo sguardo, ha perfino “imbruttito” il mio amico pensando forse che fosse il mio ragazzo e io nel mentre cercavo di guardare invece il ragazzo che piace a me ma sto qui stava sempre in mezzo (premetto che ho scoperto che è pure fidanzato sto qui, quindi non capisco cosa voglia), ho cercato di farmi notare un po’ dal ragazzo che mi piace facendogli capire che mi interessa andando da lui al bancone e chiedendogli direttamente il cocktail ecc e lui tutto carino e gentile, però essendo che c’è sempre pieno di gente e che lavora non è semplice rivolgergli più di una parola, perfino le mie amiche se ne sono accorte che mi guarda con interesse.
Insomma ragazzi sguardi difficili da fraintendere, quegli sguardi che capitano poche volte nella vita, però non fa nessuna mossa non capisco, non mi mette like a quello che pubblico (eppure lo mette a tante altre Z*****OLONE col culo di fuori anche di 9/10 anni di differenza con lui) quindi non capisco se sono io il problema (non sono sfigata, certo abbiamo avuto tutti quel ragazzo che ci ha snobbati da adolescenti, però mi ritengo abbastanza carina e di non avere problemi sul fronte estetico) solo che ho questo problema con la timidezza, perciò mi piacerebbe che da uomo facesse lui la mossa..
Detto ciò, non capisco come mai quel suo amico mi guarda sempre le storie mi ha aggiunto lui per primo ovunque nonostante a me interessi l’altro, le mie amiche sostengano che l’altro si è tirato indietro perché questi qui (quello fidanzato) ha un interesse per me.. che sbatti...
mi è rimasta un ultima “carta” se così vogliamo definirla, da giocare, bensì aggiungerlo su facebook, quello non l’ho ancora fatto e avrei voluto mettergli qualche like così per fargli notare in maniera più palese che mi piace, fatto sta che ha perfino messo il suo numero online per via del bar e vorrei tanto scrivergli qualcosa ma non me la sento... 1 perchè ho notato che c’è una ragazza da un mese che gli si sta spalmando sopra come burro sul pane, c’è fa proprio la cretina, va sempre lì al bar da lui e guardando delle storie di lei sospetto che possano anche essere usciti assieme, (anche se non ne ho le prove) e quindi capisco che andando avanti sta qui conquisterà sempre più terreno perché a differenza mia è spudorata e senza scrupoli quindi non ha timore di fare la cretina davanti a lui.. E 2 perchè sono in imbarazzo, non saprei che approccio usare e cosa scrivergli..
martedì dovrei tornare in quel locale per fare un aperitivo con un’ amica di vecchia data, cosa dovrei fare? dovrei aspettare di rivederlo e aspettare che faccia lui la mossa???


Quindi io adesso sto in crisi perchè non so come comportarmi

Inoltre sono anche molto in crisi perché nessuno di quelli che dovrebbe essere mio amico mi supporta e mi ascolta su questo problema, sviano il mio discorso e sono costretta a rimanere da sola.. a 26 anni non è facile come si pensi trovare moltissimi amici con cui fare qualcosa, ma i miei preferisco fare altro anziché uscire anche solo una volta alla settimana.. mi senti come se fossi da sola in mezzo a un mucchio di gente


Tornando al ragazzo, lui mi ha colpito davvero tanto, erano anni che non trovavo un ragazzo che mi guardasse in quel modo...

Scusate lo sfogo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 102450

Risposte