Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 APR 2016

Cara Raffaela,

ci dice molto poco del legame che l'univa alla sua prof, cosa le manca della sua prof, cosa le piace di questa persona.
Può provare ad approfondire questo argomento con uno/a psicologo/a della sua zona.

cordiali saluti

dott.ssa Monica Salvadore

Dott.ssa Monica Salvadore - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Torino

369 Risposte

857 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2016

Gentile Raffaella, lei dice molto poco della situazione, ma nella sua concisione mette in rilievo un fatto importante: lei soffre la mancanza, l'assenza, la distanza. Immagino che questa sua insegnante abbia instaurato con lei un buon rapporto e che quindi sia una persona di cui si fida. Forse è importante capire cosa rappresenta per lei la sua professoressa e come mai per lei è così doloroso lo spazio di assenza.
Credo possa essere importante che lei possa dar ascolto a questa sua sofferenza, magari potendone parlare con un professionista. Per ogni altra cosa rimango a sua disposizione.

Dott.ssa Silvia Moretto Psicologo a San Bonifacio

24 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte