Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Mi ha lasciata senza un valido motivo.

Inviata da Dalia il 3 ago 2018 Terapia di coppia

Buona sera premetto ho 43 anni mamma single. Don stata sola x 10 anni poi a maggio ho conosciuto un uomo su Facebook. Anche lui solo separato da 3 anni dopo 22 anni tra matrimonio e tutto. Ci siamo frequentati x 2 mesi..mi ha fatto conoscere i suoi i figli i suoi cari amici e sono stata a casa dua tante volte, anche lui ha conosciuto mio figlio e qualche mia amicizia. Poi ci son ststo33 episodi da parte5mia dove 2 volte volevo mollare...però non lo volevo seriamente. La terza volta l'ho incolpato6di aver detto una bugia..da li non mi ha più voluto. Mi ha scaricata con un messaggio...io l'ho cercato62 volte niente vuol star solo. Io son disperata anche perché lo vorrei vedere e così poterci parlare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Daila,

Al fine di poterla aiutare sarebbero necessari ulteriori elementi, della sua storia e del problema con il suo compagno. Ad esempio di che bugia parla?era vero?come si è comportata? Ci sono molte variabili da capire in primis che tipo di rapporto avevate.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1545 Risposte

1138 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Dalia,
se la conflittualità tra voi non è troppo elevata, sarebbe opportuno che lei riuscisse ad avere un dialogo con quest'uomo, al fine di chiarire i suoi sentimenti e le sue aspettative.
Una terapia di coppia potrebbe esservi d'aiuto a ridurre la conflittualità e modificare le dinamiche disfunzionali.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1280 Risposte

1091 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Dalia,
è la prima relazione che va in questo modo? Ce ne sono altre di relazioni nel suo passato recente o remoto che si sono concluse allo stesso modo?
Le chiedo questo perché andrebbe capito se nella scelta del partner, nel comportamento all'interno di una relazione lei funziona sempre nello stesso modo. Partirei da qui e quindi da un lavoro su sé stessa che la aiuterebbe anche ad incontrare uomini con cui riuscire a portare avanti una buona relazione.
Sembrerebbe che lei stessa tenda a scappare e che abbia bisogno di essere presa per sentirsi voluta. Questo suo funzionamento però non ha trovato la risposta che lei avrebbe desiderato nella persona che stava frequentando che avrà altrettanto una sua storia e dei suoi funzionamenti.
Le consiglio di chiedere un supporto da uno psicoterapeuta per una consulenza per approfondire questi aspetti.
Spero di esserle stata utile.
Cordiali saluti
Dott.ssa Vania Camerin psicologa psicoterapeuta Treviso

Dott.ssa Vania Camerin Psicologa Psicoterapeuta, EMDR Psicologo a Conegliano

26 Risposte

24 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Dalia,
dal suo messaggio ipotizzo l'urgenza con cui formula questa richiesta e anche la sofferenza che le genera il fatto di non riuscire ad ottenere qualcosa che vuole. Mi colpisce molto che dica di aver voluto mollare per due volte. Credo che anche dare valore a quei momenti possa fornire dei buoni elementi per comprendere il suo modo di stare in relazione con un partner. Perchè avrebbe voluto mollarlo? che senso aveva per lei incolparlo per una bugia? Cosa era importante per lei in questa relazione? e come avrebbe potuto capire che era per lei una buona relazione? Immagino che in questo momento lei oscilli tra la rabbia verso questo uomo e il sentirsi responsabile della fine di questa relazione. La mia è una fra tante ipotesi possibili, ma la invito a poter cercare il modo di far emergere le sue ipotesi rispetto a quanto è accaduto provando ad elaborare quello che prova e pensa con l'ausilio di un professionista e attraverso una relazione terapeutica.

cordialmente,
Dr. Vito Stoppa

Dott. Vito Stoppa Psicologo a Padova

27 Risposte

27 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77900

Risposte