Buona sera premetto ho 43 anni mamma single. Don stata sola x 10 anni poi a maggio ho conosciuto un uomo su Facebook. Anche lui solo separato da 3 anni dopo 22 anni tra matrimonio e tutto. Ci siamo frequentati x 2 mesi..mi ha fatto conoscere i suoi i figli i suoi cari amici e sono stata a casa dua tante volte, anche lui ha conosciuto mio figlio e qualche mia amicizia. Poi ci son ststo33 episodi da parte5mia dove 2 volte volevo mollare...però non lo volevo seriamente. La terza volta l'ho incolpato6di aver detto una bugia..da li non mi ha più voluto. Mi ha scaricata con un messaggio...io l'ho cercato62 volte niente vuol star solo. Io son disperata anche perché lo vorrei vedere e così poterci parlare.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Problemi di coppia?
Senti che la comunicazione tra di voi è cambiata? Iscriviti ai nostri corsi e recupera la tua relazione.
Miglior risposta
3 AGO 2018
· Questa risposta è stata utile per 4 persone
Buongiorno Daila,
Al fine di poterla aiutare sarebbero necessari ulteriori elementi, della sua storia e del problema con il suo compagno. Ad esempio di che bugia parla?era vero?come si è comportata? Ci sono molte variabili da capire in primis che tipo di rapporto avevate.
7 AGO 2018
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Dalia,
se la conflittualità tra voi non è troppo elevata, sarebbe opportuno che lei riuscisse ad avere un dialogo con quest'uomo, al fine di chiarire i suoi sentimenti e le sue aspettative.
Una terapia di coppia potrebbe esservi d'aiuto a ridurre la conflittualità e modificare le dinamiche disfunzionali.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga
4 AGO 2018
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno Dalia,
è la prima relazione che va in questo modo? Ce ne sono altre di relazioni nel suo passato recente o remoto che si sono concluse allo stesso modo?
Le chiedo questo perché andrebbe capito se nella scelta del partner, nel comportamento all'interno di una relazione lei funziona sempre nello stesso modo. Partirei da qui e quindi da un lavoro su sé stessa che la aiuterebbe anche ad incontrare uomini con cui riuscire a portare avanti una buona relazione.
Sembrerebbe che lei stessa tenda a scappare e che abbia bisogno di essere presa per sentirsi voluta. Questo suo funzionamento però non ha trovato la risposta che lei avrebbe desiderato nella persona che stava frequentando che avrà altrettanto una sua storia e dei suoi funzionamenti.
Le consiglio di chiedere un supporto da uno psicoterapeuta per una consulenza per approfondire questi aspetti.
Spero di esserle stata utile.
Cordiali saluti
Dott.ssa Vania Camerin psicologa psicoterapeuta Treviso
4 AGO 2018
· Questa risposta è stata utile per 3 persone
Buongiorno Dalia,
dal suo messaggio ipotizzo l'urgenza con cui formula questa richiesta e anche la sofferenza che le genera il fatto di non riuscire ad ottenere qualcosa che vuole. Mi colpisce molto che dica di aver voluto mollare per due volte. Credo che anche dare valore a quei momenti possa fornire dei buoni elementi per comprendere il suo modo di stare in relazione con un partner. Perchè avrebbe voluto mollarlo? che senso aveva per lei incolparlo per una bugia? Cosa era importante per lei in questa relazione? e come avrebbe potuto capire che era per lei una buona relazione? Immagino che in questo momento lei oscilli tra la rabbia verso questo uomo e il sentirsi responsabile della fine di questa relazione. La mia è una fra tante ipotesi possibili, ma la invito a poter cercare il modo di far emergere le sue ipotesi rispetto a quanto è accaduto provando ad elaborare quello che prova e pensa con l'ausilio di un professionista e attraverso una relazione terapeutica.