Mi ha detto di essere vergine.

Inviata da Laragazzachesognava · 23 feb 2021

Mi serve un aiuto sincero. Sto insieme a questo ragazzo da qualche anno e mi ha detto di essere vergine dopo che mi aveva in un certo senso “illusa” di essere capace e che aveva anche avuto altre relazioni di questo tipo...
ovviamente io capisco che magari lui potesse sentirsi inadeguato rispetto alle mie di esperienze e che per vergogna non mi abbia detto prima di essere vergine, tuttavia la sera che è successo, io non stavo per niente bene posso dire di non avere provato proprio niente, questa cosa mi turba moltissimo . Non è normale. Cioè lui è tutto quello che volevo e non somiglia a nessuno di quelli precedenti(stronzi) mi chiedo che problema ci sia. A me sembra come se la mia testa avesse subito un blocco. All’inizio della conoscenza sentivo quel magnetismo attrattivo poi, non si è capito più nulla. Ho valutato molto i possibili motivi e sono arrivata alla conclusione che ho paura che un momento cosi bello da vivere con una persona cosi bella mi sia stato strappato via come se non ne valesse la pena. Non so se mi spiego.. Aiutatemi per favore. Cosa dovrei fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 FEB 2021

È importante sottolineare il fatto che tu abbia capito il suo malessere nel sentirsi inadeguato e probabilmente anche imbarazzato della sua inesperienza. Cerca di focalizzarti nell'ottica del suo punto di vista cercando di capire il "peso" che ha provato nell'ammettere la sua verginità. Questo ha probabilmente fatto sì che la sua ansia crescesse a tal punto da bloccarlo e impedirgli di sentirsi a proprio agio in una situazione che per lui era nuova. Il consiglio che posso darti è che, più che chiederti che problema ci sia, chiediti cosa puoi fare per farlo sentire a proprio agio, senza creargli altre pressioni che incrementerebbero il suo disagio. Devi solo avere pazienza e dargli il tempo che gli serve, così da trovare il vostro equilibrio di coppia. Per rispondere alla tua ultima riflessione, posso dirti che quando ami una persona vale sempre la pena di aspettare e avere fiducia in lui, quindi ti consiglio di chiederti se sei davvero innamorata di questo ragazzo o se ti sei avvicinata a lui perché diverso dalle tue storie precedenti.

Dott.ssa Bassan Marcella Psicologo a Parma

4 Risposte

2 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101150

Risposte