Mi ha bloccata

Inviata da Maria · 16 gen 2017 Crisi adolescenziali

Io e questo ragazzo che è in classe con me alle superiori da 4 anni , abbiamo sempre avuto un rapporto tra essere amici e fidanzati.
L'ultimo periodo abbiamo litigato perché lui ha parlato con una mia compagnia di classe di me , io mi sono incazzata perché lui mi aveva detto di non parlare di lui con i miei amici macché se avevo qualcosa di dirlo a lui .
Lui è stato incoerente doveva dirlo a me anziché alla mia amica così abbiamo litigato .
In classe 4 giorni dopo nei quali non ci siamo parlati , lui mi ha dato della bambina oerche me ne sono andata via dalla classe quando lui è arrivato .
Dopo un ora mi ha bloccata su whatsapp anche se io non gli ho scritto nulla da L ultima volta che abbiamo litigato .
Che senso ha avuto bloccarmi ?

Miglior risposta 18 GEN 2017

Gentile Maria,
probabilmente il bloccarti sta a significare il fatto che è ancora arrabbiato con te per l'atteggiamento che hai avuto in classe andandotene e per il fatto che lo hai ripreso per il fatto che ha parlato di te con una sua compagna. Questa arrabbiatura forse lo ha portato alla decisione di non volerti sentire per alcuni giorni, finché non sbollisce questa rabbia nei tuoi confronti.
Dagli qualche giorno di tempo e vedi se si sbollisce e si sblocca. In caso contrario, se nel giro di qualche giorno la situazione non cambia, parlagli apertamente di persona a scuola e cercate di chiarirvi in modo pacato. Spiegagli cosa gli ha dato fastidio del suo atteggiamento senza ricorrere a gesti plateali come il fatto di fare la risentita e andartene dalla classe.
Anche in futuro, in caso di divergenze, ti consiglio di parlare chiaramente delle cose che non vanno, invece di ricorrere a gesti simili, che a molte persone sono graditi.
Ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

18 GEN 2017

Cara Maria, i ragazzi sono permalosi. Si sarà offeso e ha usato l'unica arma a disposizione per farti dispetto. Siete entrambi molto giovani e queste ripicche ci stanno !! Se il ragazzo ti interessa e ne vale la pena, cerca un modo per riavvicinarlo . Fai la vaga ma simpatica. A volte una bella risata ridimensionando gli equivoci che hanno allontanato è salutare! Auguri e leggerezza dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma