mi gratto sempre la testa

Inviata da taddeo il 3 mag 2018

salve ho 24 anni mi viene da grattarmi sempre la testa e mi brucia la testa come faccio? e non ho mai voglia di lavarmi i capelli rimando sempre i giorni sono strano.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Taddeo,
per il tuo disturbo occorre innanzitutto escludere cause organiche per cui dovresti effettuare una visita dermatologica.
Se l'esito è negativo, le cause possono essere di ordine psicologico ed in tal caso dovresti rivolgerti ad uno psicoterapeuta quanto meno per una consulenza dal vivo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6471 Risposte

18121 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissimo
da quello che ha scritto non è comprensibile se è una questione organica del grattarsi la testa oppure un comportamento ripetitivo compulsivo.
Quindi è bene escludere qualsiasi fattore organico e se questo non sussiste e importante intraprendere un percorso psicoterapico legato ad aspetti comportamentali.
Dott.ssa Enza Pecora
Psicologa e psicoterapeuta
Reggio Calabria

Dott.ssa Enza Pecora Psicologo a Reggio Calabria

41 Risposte

28 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!


Gentile Taddeo,
dal suo breve scritto non è possibile ricavare sufficienti informazioni che consentano di comprendere quale possa essere la natura della sua problematica. Sarebbe importante andare primariamente ad escludere eventuali cause organiche che le causano il prurito ed il bruciore e successivamente, se necessario, attuare un intervento Psicologico per comprendere la natura della sua problematica ed intervenire di conseguenza nel modo più mirato.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1113 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77250

Risposte