Mi faccio schifo addosso

Inviata da Domenica calvo · 17 ago 2020

Ciao... vi parlo del primo giorno del mio abuso.. ovvero 8 anni fa adesso ho 19 anni. : ho 11 anni, Voglio raccontarti la mia vita. Scrivo qui perché non parlo con nessuno, mamma non c'è è sempre via, Papà sta sempre male, e mia sorella è impegnata con gli studi. Tutto ha avuto inizio due anni fa. Sono a casa nel divano, seduta gioco al mio tablet (ricordo).. entra il fidanzato di mia sorella, dico a mamma voglio andare a marzamemi(alle giostre) "piango" lui dice "la porto io andiamo" mamma mi lascia andare. Ricordo.. una strada brutta mai presa, entriamo.. campagna.. non ricordo.. adesso ricordo un letto, lui buono dice "facciamo un gioco" sei bella.. sei grossa... inizia a toccare, a leccare.. non capisco cosa succede, (è un gioco che devi star ferma e prendere) non capisco il senso.. arrivata ad un certo punto sento dolore a tal punto di gridare, piangere.. lui si alza nudo.. io vedo del sangue nel letto.. mi pulisce, mi veste, è mi dice "questo è un tuo segreto, se parli proverai vergogna e sarai presa in giro" (è una cosa bella diceva..) arrivo a casa.. mamma non c'è. Faccio la doccia. E vado a letto.. all'indomani ho delle piccole macchie rosse addosso.. non capisco.. chiedo a mamma, lei tranquilla dice "tranquilla è una cosa normale" "sei diventata grande"... mi tranquillizzo sapendo che è una cosa normale.... tutto questo da quel 1 giorno è continuato fino a due mesi fa, io non riesco più a vivere una vita serena, mi sento sporca, sono smepre sotto la doccia per sentirmi un po più pulita, non mi conosco, ho paura..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 18 AGO 2020

Buongiorno domenica,
La sua storia colpisce, addolora e impaurisce chiunque la legga.
Credo che ogni parola che possa aiutarla a superare il senso di vergogna possa essere pronunciata in un ambiente raccolto e dedicato.
Capisco che, di una situazione a due - come quella della terapia - lei possa avere un qualche timore, che forse non confessa nemmeno a se stessa, ma che forse è il motivo inconscio per cui lei ha scritto una cosa così privata su una piattaforma aperta a tutti.
Facile anche immaginare la sua sfiducia in tutti (il fidanzato della sorella che abusa, la mamma che non capisce e per questo sembra aiutare il carnefice, la sorella più grande che, ignara, sembrava avere una vita felice.... a sue spese! I padre, che non compare nella sua storia, che non la difende....) e che il pensiero di potersi ancora fidare di qualcuno sia quasi impossibile.
Chissà, forse è proprio questo il nocciolo di una buona terapia: che faccia riacquistare la fiducia nella vita, nel futuro. Che faccia sentire che qualcosa di buono può succedere, che una relazione basata su una fiducia ben riposta, è possibile anche per lei.
La incoraggio, quindi, a contattare uno spazio terapeuti cui affidare la sua storia e dentro il quale iniziare la gestazione per una nuova nascita.
Dott. Giuliana Gibellini, Psicologa psicoterapeuta, Specialista in psicologia clinica

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologo a Carpi

437 Risposte

329 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 AGO 2020

Cara Domenica,
hai vissuto un'esperienza dolorosa, pesante. Ti è stato difficile parlarne con qualcuno per farti aiutare ma stai cercando di farlo adesso, perché continui a stare male. Sono cose troppo grandi per affrontarle da sola. Cerca un terapeuta nella tua zona, potrà aiutarti a uscire da questa fatica che stai vivendo. Ti auguro di stare meglio al più presto.
Dott.ssa Katarina Faggionato

Dr.ssa Katarina Faggionato Psicologo a Vicenza

434 Risposte

222 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 AGO 2020

Buongiorno, contatti uno specialista, si faccia aiutare in modo adeguato
In bocca al lupo
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

339 Risposte

300 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte