Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

mi aiutate ad uscire dalla dipendenza della coca?

Inviata da paolo · 12 dic 2017 Dipendenza

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 41 anni, sposato e con 2 bellissime figlie, una di 9 anni ed una di 4 mesi. Nella mia vita sporadicamente (per esempio 1/2 volte l'anno) ho fatto uso di cocaina, ma negli ultimi 3 anni la situazione è degenerata....fino a farne uso 2/3 volte alla settimana. Sono deluso di me, ma non riesco a reagire, non riesco ad avere la forza per combattere la mia dipendenza...Sono una brava persona, ma credo che non stia facendo del bene alla mia famiglia. Per cortesia aiutatemi, non posso permettermi di recarmi al sert tantomeno di entrare in una clinica. Attendo con ansia il vostro supporto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buonasera Paolo,
la dipendenza appare marcata, per tale motivo le consiglio di intervenire il prima possibile per tutelare se stesso e la famiglia.
L'ideale è rivolgersi al Sert ove gli operatori presenti intervengono sia a livello individuale che a livello di gruppo. Nel caso preferisca il privato all'interno di questo portale può individuare psicologi che si occupano di tossicodipendenza.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2542 Risposte

2113 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Paolo,
comprendo la sua sofferenza e la difficoltà di ciò che affronta. Mostra però attraverso questo messaggio di essere cosciente del problema e di voler far qualcosa per superarlo.
Se la difficoltà di entrare in una struttura è legata alla spesa economica, provi a rivolgersi al Sert. Il servizio pubblico è meno oneroso a livello monetario, ma può aiutarla altrettanto professionalmente. Il primo passo è cercare aiuto, da solo è troppo. Contatti l'ASL e la sapranno indirizzare verso un percorso di risalita.

Cordialmente

Dott.ssa Raso Rossana (Aosta)

Dott.ssa Rossana Raso Psicologo a Aosta

76 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Paolo,
Capisco che la situazione non sia di facile gestione, può rivolgersi ad un psicoterapeuta privatamente se non vuole usare canali del servizio sanitario. Se ha bisogno di informazioni più specifiche mi contatti pure. cordiali saluti.
Dott.ssa Verena E. Gomiero

Dott.ssa Gomiero Verena Elisa Psicologo a Padova

85 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Dipendenza

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza

Altre domande su Dipendenza

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16100

psicologi

domande 20850

domande

Risposte 80600

Risposte