Mi aiutate a fare chiarezza?!?

Inviata da Amelia. 13 mar 2018 1 Risposta  · Terapia di coppia

Salve a tutti dottori, ho sempre avuto un gruppo di amici con cui esco tuttora ma dopo aver superato una delusione d'amore avvenuta giorni fa ho cominciato a pensare al mio amico tutti i giorni, a sentire la sua mancanza.. anche da sempre quando mi guardava negli occhi sentivo un qualcosa dentro o quando faceva battute con i doppisensi insomma scherza ma non ho mai fatto caso. In questo periodo improvvisamente ho iniziato a provare queste cose strane. Lui anche da mesi é strano: prima mi mandava messaggi adesso non lo fa piú da un pó, mi abbracciava e adesso é piú freddo insomma non come prima... proprio l'altra sera parlando del piú e del meno mi ha detto, con un tono cupo, che secondo lui sono un tipo che non da chance a nessuno e io gli ho detto che seleziono le persone (inteso verso ragazzi) e lui mi ha detto che se ragionassero tutti come me il mondo fosse meno sporco... il fatto é che é un periodo che quando siamo in gruppo mi imbarazzo anche a parlargli e a guardarlo negli occhi.. sono spaventata e confusa perché ho paura di rovinare l'amicizia! Come dovrei comportarmi e come dovrei fare per fare chiarezza dentro di me? Grazie in anticipo.

paura , amici

Miglior risposta

Gentile Amelia,
dal momento che qualcosa sta già cambiando tra te e questa persona, si può dire che in un certo senso l'amicizia è già rovinata o, meglio, compromessa.
In effetti, a questo punto, siccome tra voi sembra esserci un feeling speciale e nessuno dei due sembra avere impedimenti particolari potrebbe valere la pena di approfondire la conoscenza e verificare se a quella che era solo una amicizia può subentrare un sentimento più profondo e più intimo che viene chiamato amore.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Salve, mi aiutate a fare chiarezza?!?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Marzo 2018

come fare chiarezza mentale sull'amore

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Marzo 2016

Mi aiutate a capire cosa può essere la cosa migliore da fare per me?

6 Risposte, Ultima risposta il 13 Febbraio 2016

Vorrei chiarezza

5 Risposte, Ultima risposta il 26 Agosto 2017

Dov'è la chiarezza nella mia vita?

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Aprile 2018

Come posso far chiarezza in tutta questa confusione?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Febbraio 2016

Mi aiutate a capire il comportamento di mia madre?

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Agosto 2015

Come si aiuta una madre che non vuole essere aiutata?

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Agosto 2018

Mi aiutate per favore?

10 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2016

Conflitto in famiglia per la mensa del bimbo, mi aiutate?

13 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2013