Memoria a lungo termine (suddivisione neuropsicologico test)

Inviata da Marcello.. 23 mar 2017 1 Risposta  · Psicologia risorse umane e lavoro

Buonasera,
ho fatto recentemente un test neuropsicologico. Essendo ignorante in materia volevo capire una cosa: della memoria dichiarativa a lungo termine fanno parte la memoria VERBALE e VISIVA,, giusto. Son due sottocategorie della memoria dichiarativa entrambe o una fa parte di quella dichiarativa e una procedurale?

Grazie delle delucidazioni :)

capire

Miglior risposta

Fanno parte della memoria dichiarativa entrambe. La memoria procedurale riguarda l'apprendimento di programmi motori, come per esempio andare in bicicletta.

Cordialmente

Dott.ssa Silvia Picazio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Test psicometrici/neuropsicologici

2 Risposte, Ultima risposta il 28 Giugno 2017

Neuropsicologia: Memoria di lavoro

3 Risposte, Ultima risposta il 30 Marzo 2017

Neuropsicologia: MLT

3 Risposte, Ultima risposta il 24 Marzo 2017