Meglio non vivere in questo stato giusto?

Inviata da giuseppe · 18 ago 2021

Salve mi chiamo Giuseppe, non parlo quasi mai, ma sto trovando il coraggio di scrivere, anche se sarà tutto inutile.

Esco da una forte dipendenza dal PC/giochi per 8 anni sono stato chiuso in casa parlando con i miei demoni nel cervello, ma ho sempre avuto la voglia di vivere nel profondo, ora mi ritrovo a 27 anni senza un lavoro, una ragazza, affetto, volontà, approcciarsi con persone, vedere la luce come la si dovrebbe vedere, insomma uno schifo mi dico sempre meglio finirla amico che ci sto a fare su questo mondo ormai; perché stimo gli aborti?
Dico, pensaci un bambino che non ha mai avuto il privilegio di guardare il sole, eppure ora si trova in un posto migliore del nostro pensa te... mi dico,.
Non ho mai avuto una mamma che mi ha saputo prendere, è stata sempre pessimista, fa sempre la parte della vittima, sono stato messo per anni a paragone di persone con problemi alla testa per causa di droga (ma io non sono drogato) mi dicono sempre che farò una brutta fine se non mi do da fare (forse è vero) mi dico forse ho sempre guardato la persona sbagliata non lo so...Ma quando trovo la felicità (anche se è un'illusione) inizio a stimare gli altri e della loro vita, perché sono persone normali rispetto a me; all'improvviso ritorna quella maledetta voce nella mente che mi dice,: guarda gli altri hanno ragazze, soldi, voglia di vivere, invece tu stai ancora a casa come un depresso senza vita, mi dice ancora, marcirai in queste mura (piango sempre) io so che non sono questo, ma la realtà mi dice altro, cosa dite, dovrei mentire ed essere un falso felice?
So che non avrete mai una risposta concreta, ma dico probabilmente pur non capendo neanche minimamente il mio stato, può venir fuori una piccolissima speranza.
Che razza di uomo sono mai?
piango guardando la mia ombra in questa cella.
Mentre lavoro dico: che sto facendo?
tutto tempo perso tanto un giorno o l'altro non ricorderò niente più... e questa cosa mi ha fatto cambiare tantissimi lavori (che sono durati non più di 4/5 mesi) appena finita la giornata mi veniva una malinconia della vita, giuro non so che fare prego tutte le sere sperando in un barlume di speranza.
Come fate voi a vivere?
quando state con gli amici è sincero il vostro sorriso?
amate veramente la persona che avete affianco?
oppure l'amate perché vi fa stare bene?
dottori voi provate gioia in quello che fate?
io ho perso ogni stimolo ormai... Come si fa ad iniziare a vivere?
da cosa si inizia?
scusate per queste troppe parole, se avete tempo dite la vostra di sicuro le vostre parole contano di più di quelle voci nella testa... Non si può neanche mettere fine a tutto perché non è cosa bella il suicidio a gli occhi di Dio.
ringrazio questo sito per la possibilità di sfogo
Auguro a tutti una vita ricca di emozioni, e non auguro neanche al mio peggior nemico questa mia vita triste! (non so se metterò questo post nella sezione giusta chiedo venia)

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 AGO 2021

Buongiorno Giuseppe, ha fatto bene a scrivere su questo portale e a descrivere la difficile situazione che sta vivendo. Dalle sue parole emerge una forte sofferenza interiore che la porta a pensare che tutto sia inutile, compresa la vita stessa. Ritengo opportuno iniziare un percorso di psicoterapia in modo da approfondire alcuni elementi che ha descritto e che le permetta di superare la sofferenza che prova.
Resto a disposizione e le auguro il meglio
Dott.ssa Francesca Araneo

Francesca Araneo Psicologo a Pescara

68 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 AGO 2021

Caro Giuseppe,
Mi dispiace per il disagio che stai vivendo.
Resto a disposizione anche online se vorrai possiamo fissare un appuntamento per un colloquio conoscitivo.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1788 Risposte

549 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 35650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20950

psicologi

domande 35650

domande

Risposte 121250

Risposte