Medicina quantistica e psicologia

Inviata da LamaSpezzata · 7 gen 2021

Buongiorno a tutti.
Vi scrivo alla ricerca di un consiglio: ho 28 anni, una depressione diagnosticata seriamente quando ne avevo 24 da un amico medico e una terapia francamente deludente.
Già al liceo frequentavo uno psicologo per atti di bullismo subiti a scuola, smisi perché era un professionista incompetente - avevo crolli nervosi e lui mi fissava per tutta la seduta senza fare altro -, poi questo mio amico medico mi diagnosticò questa depressione.
L'allora medico di base confermò la diagnosi e mi suggerì di cercare qualche terapista serio: con un po' di fatica, trovai una coppia di psicologo e psichiatra che lavorava insieme. Le cose sono andate avanti benino fino a due anni fa, quando - di ritorno dall'Erasmus - mi proposero questo macchinario. Io mi fidavo ergo accettai ma da allora non ho più fatto alcun progresso, non do esami all'università da due anni e ho problemi di ansia e panico esacerbati. Di recente, complice un mezzo esaurimento nervoso, ho cominciato a informarmi su questo macchinario - avrei dovuto farlo prima - ed è saltato fuori che ha la stessa valenza dei riti di Vanna Marchi: si tratta di un macchinario di medicina quantistica e informazionale. Ho chiesto a contatti con conoscenze di fisica e mi hanno confermato questo punto di vista. Io sono a pezzi, l'altra sera ho seriamente pensato a fare una cazzata di dimensioni gigantesche e sono francamente amareggiata.
So che a 28 anni la vita non è finita e che se si sono fatte scelte sbagliate non è troppo tardi per rimediare ma faccio fatica a trovare un senso.
Cosa mi consigliate di fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 8 GEN 2021

Buongiorno,
Suggerirei un/una psicoterapeuta di area psicoanalitica che le offra la possibilità di avere il controllo su di sé.
Il lavoro in psicoanalisi è impegnativo, ma profondo e risolutivo. Evita le facili scorciatoie a favore di una conoscenza di sé che porta all’equilibrio psichico cioè a quella condizione di pace interiore che ci è necessaria per dedicarci alle nostre attività.
Dott.ssa Giuliana Gibellini

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologo a Carpi

437 Risposte

328 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2021

Buongiorno,
potrebbe aiutarla considerare ciò che le è accaduto come esperienze e non "scelte sbagliate". Togliendo il segno, positivo o negativo, può provare a ritrovare la fiducia e riprendere a cercare. A volte occorre tempo per trovare la strada e comunque tutti i sentieri percorsi per arrivarci ci hanno arricchito, con un piccolo pezzetto che messo accanto agli altri, a distanza di tempo ci consente di costruire il nostro personale puzzle.
In bocca al lupo
Dott.ssa Franca Vocaturi

Franca Vocaturi Psicologo a Torino

426 Risposte

213 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2021

Ciao,
sono molto dispiaciuta per quanto accaduto nel corso degli anni, mi piacerebbe aiutarti perché il fatto che scrivi e chiedi suggerimenti è un elemento di grande vitalità.
Se si è incappati in situazioni ambigue che hanno generato sofferenza non è detto che questo debba capitare tutta la vita.
Magari concedendo, ad un professionista, la tua fiducia a piccole dose sarai in grado di porre un freno se senti che l'altro ti sta ingannando o sfruttando.
Sono a tua disposizione e ti auguro ogni bene.
Cordialmente
Dr.ssa D'Amico Maria-Francesca

Dott.ssa Maria-Francesca D'amico Psicologo a Rubano

106 Risposte

54 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2021

Buongiorno,
comprendo le difficoltà finora riscontrate all'interno dei percorsi terapeutici intrapresi, ma noto dalle sue parole che la sofferenza che Lei vive è ancora molto forte, per questo motivo Le consiglio di non rinunciare alla possibilità di intraprendere un nuovo percorso!
Il mio consiglio professionale è quello di cercare un professionista di stampo cognitivo-comportamentale che utilizzi tecniche che le consentano di affrontare i problemi di ansia, panico e depressione.
Buona fortuna e non molli!
Vedrà che troverà una relazione terapeutica in cui si sente bene e che la aiuti a raggiungere gli obiettivi concordati.
Dott.sa Greta Lorini

Dott.sa Greta Lorini Psicologo a Lodi

65 Risposte

66 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 140700

Risposte