Marito o egoismo?

Inviata da Teresa85 · 25 nov 2019

Salve io sono una ragazza di 31 anni, ho un bambino di 2 e sono sposata da 2 e mezzo! Non ho mai tradito nessuno, ma da 5 mesi a questa parte ho iniziato una frequentazione! Il problema è che lui si è innamorato di me e credo anche io! Abbiamo provato più volte a staccarci, ma senza successo. Dopo massimo due giorni, ci ricaschiamo. Premetto che ci sentiamo tutti i giorni, ma ci vediamo dasoli una o due volte al mese, anche se lo vedo tutti i giorni nel bar dove lavoro

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 27 NOV 2019

Buongiorno Teresa,
è bene distinguere tra innamoramento e amore. Sono due cose completamente differenti. Le consiglierei di lavorarci su con un professionista per chiarirsi le idee, ascoltare i suoi desideri e prendere una decisione liberamente, senza sensi di colpa o teorie presupposte. Un consiglio che le darei è quello di analizzare la sua attuale relazione e capire se ci sia qualcosa che le manchi, se c'è scambio, lavoro e soddisfazione reciproca.
Rimango a disposizione.

Cordiali Saluti
Dott. G Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

609 Risposte

300 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2019

Salve Teresa,
la richiesta non è chiara, chiede un aiuto per chiudere la nuova relazione? o per capire come procedere con suo marito?
Immagino che la dinamica in atto in questo momento sia complessa e ricca di emozioni contrastanti, che, quindi, sia difficile ascoltare e capire cosa è meglio fare per sé e per la sua serenità. Da una parte c'è la tranquillità della sua famiglia e dall'altra l'ebrezza di un amore appena nato. Potrebbe essere utile in questo momento cercare di prendersi uno spazio, tutto suo, in cui cercare di capire quali sono i suoi reali bisogni, cosa sta cercando dentro e fuori dalla sua situazione coniugale. Avere un confronto con se stessa l'aiuterà a ritrovare il suo cammino. Dopo aver compreso ciò che cerca sarà facile trovare il come.
Cordiali saluti

Dott.ssa Emanuela Tiddia Psicologo a Cagliari

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2019

Gentile Teresa,
Qual è la sua richiesta? Bisogna cominciare a comprendere come mai lei abbia iniziato una relazione con un altro uomo, cosa è successo con suo marito? A volte capita che dopo i primi momenti iniziali di euforia, dovuti al matrimonio, alla nascita dei figli, subentra la quotidianità, forse questo ha iniziato a pesarle? Cerchi di capire questo, magari facendosi aiutare da uno specialista della sua zona. In bocca al lupo

Dott. Miriam Aliberti Psicologo a Torre del Greco

11 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2019

Salve Teresa, cerchi prima di fare chiarezza sul rapporto con suo marito, magari intraprendendo una psicoterapia di coppia. Potrà aiutarla anche nel capire meglio il "significato" dell'altra relazione che ha intrapreso. A tutto c'è un perché, quindi non parlerei di egoismo, ma vale la pena di capire le motivazioni che l'hanno portata in questa direzione. Cordialità. Dott.ssa Masserdotti Giulia

Dott.ssa Giulia Masserdotti Psicologo a Civitavecchia

169 Risposte

134 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94300

Risposte