Salve mio marito da un Po di mesi e combattuto sul stare insieme o diventare singles premetto che abbiamo 2 bimbi dice che mi ama e non vorrebbe mai lasciarmi ma da un altra parte sogna questa vita fatta di divertimenti e follie ...cerco di aiutarlo in tutti i modi ma come si riprende da questa sorta di stato d'animo si rifionda in pensieri che in una famiglia sono limitati ... io sono anche una che non ho mai limitato l'uscita con gli amici o la partita di calcetto ci siamo sempre concessi piena libertà di agire nei giusto limiti del rispetto reciproco ..perché adesso che ha 37 anni gli è venuta questa cosa? Non riesco a farmi una risposta aiutatemi ad aiutarlo grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
8 MAR 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Daniela,
a mio avviso, dovrebbe dire a suo marito e ricordare anche a se stessa che quando si fa la scelta di costruire una famiglia e mettere al mondo 2 figli, i divertimenti personali e le follie dovrebbero passare in secondo ordine se non proprio essere messi da parte.
Ora che i figli ci sono, è necessario dedicare la maggior parte del tempo possibile a loro e alla loro educazione senza sottovalutare ciò, pena il doversene pentire in futuro.
Qualora ci si trovi in difficoltà o impreparati di fronte a questo importante compito genitoriale si può chiedere l'aiuto della psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).
8 MAR 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Daniela concordo con la collega, probabilmente dovrebbe focalizzare maggiormente L attenzione su di lei e su quello che le suscita questa situazione di instabilità con qualche colloquio con un professionista della sua zona. Probabilmente ci sono dei motivi più radicati per i quali il presupposto comune di creare una famiglia e portarlo avanti sta venendo a mancare. Con i migliori auguri Dottssa maria pizzale
8 MAR 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Cara Daniela, mi sembra che Lei si stia concentrando molto su ciò che potrebbe aiutare suo marito. Temo che con questo atteggiamento sempre comprensivo e materno lui non sia però stimolato a crescere. Io le consiglierei di focalizzarsi su se stessa e su quanto per lei questi discorsi da adolescente possano essere tollerabili o meno. Le consiglierei di fare un percorso anche breve da un terapeuta perché ho l' impressione che lei si metta un po da parte è che vada aiutata a considerare più spesso quale sia il suo bene. Può darsi che il sentirla più determinata e centrata su se stessa aiuto anche suo marito a capire che cosi la perde e a riflettere in modo più maturo.