Manipolatore

Inviata da Sole365 · 22 gen 2021

Dopo 22 mesi di una convivenza non stabile fatta di un primo momento di tante attenzioni ad aprile il tradimento dove ho perdonato a maggio tornato a casa cercando di voltare pagina! Agosto vacanze particolarmente strane dove avertivo un assenza di amore a settembre cambiamenti nei rapporti sessuali non più frequenti fine ottobre Covid19 ad entrambi dove lui dopo una settimana entra in crisi come ad aprile io gli chiedo se avesse di nuovo un altra! Mi risponde che non mi ha mai amato che era tornato tornato a maggio cometendo un errore! Purtroppo il Covid19 ci ha tenuti quasi 50 giorni chiusi in casa dove ho cercato un dialogo con lui dove è stato fallimentare chiuso in un mutismo dove un paio di volte lo trovato in lacrime che lui non voleva dire che non mi amava ma che aveva dei blocchi interiori delle paure che avrebbero preferito conoscermi prima o dopo nel futuro ma no 22 mesi fa! Al che gli parlo gli dico che non mi ama che è meglio che andasse via di casa! Il a novembre va via di casa dopo 15 giorni mi contatta dicendomi che mi ama non può stare senza di me ma a bisogno di capire se tornare a casa! Siamo arrivati ad oggi che lui non è tornato dopo l ennesima litigata gli ho scritto tutto ciò che pensavo di lui l ho lasciato per sempre! Penso che lui sia un narcisista manipolatore che il nostro era un amore malato! Chiedo consiglio per poter guarire da tutto questo dolore grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 GEN 2021

Carissima, quando si chiude una storia di coppia ci si trova a vivere quasi un vero e proprio lutto. La fine di unacstoria d'amore è la fine di una speranza quella di avere qualcuno vicino che ci ama e con cui avere progetti futuri. Purtroppo i legami si costruiscono giorno pervgiorno e gli si deve costruire su basi solide, se si vuole che durino. Inoltre, hanno un loto significato se ci aiutanoba stare bene, se no non valgono la pena. Capisco ora lei si senta in unacsituazione di dispiacere per la perdita di questa speranza, ma deve pensare che la coppia è formata da due persone e che l'impegno deve essere di entrambi e non da una parte sola. Non sarà stato facile convivere con un tradimento, pensi a cosa l'ha portata a perdonare e a vivere con questa sofferenza.e si occupi ora di se . Usi questo tempo per ricomporre le idee e per prendersi cura di sè stessa. Resto a disposizione on line.
Cari saluti.
Dottoressa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

570 Risposte

281 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GEN 2021

Cara Sole365,
Quando una storia d’amore finisce ha bisogno di tempo per essere elaborata. Allontanarsi da un’altra persona richiede fatica e impegno. Durante il periodo in cui siete stati insieme lei ha investito su di lui, riuscire a lasciare andare l’investimento, il sogno e tanti altri aspetti richiede del tempo e spesso crea dolore. Credo che lei abbia avuto molto risorse a sua disposizione per trovare la forza di chiudere questa relazione. Cercherò di potenziare quella sua parte, magari con il supporto di una collega. Nelle sue parole si sente la forza e la determinazione di cercare altro!
Spero di essere e stata di aiuto.
Le auguri di trovare la persona giusta!

Dott.ssa Francesca Santini

Dott.ssa Francesca Santini Psicologo a Lissone

16 Risposte

5 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 GEN 2021

Carissima, é comprensibile che Lei si senta cosí. Deve elaborare tutto quello che é successo in questo tempo. Con l'elaborazione, riuscirà a ridefinire se stessa e ad orientarsi verso ciò che La può far star bene. Valuti un lavoro psicologico su se stessa per essere accolta con la Sua sofferenza e darsi la possibilità di sviluppare le giuste risorse per andare avanti.
Le auguro buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1328 Risposte

769 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94450

Risposte