Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Mania o ossessioni?

Inviata da Angela il 3 ago 2017 Disturbo ossessivo compulsivo

Buongiorno , io non ce la faccio piu mi assale la paura di essere pazza o schizofrenica mi sembra di non.riconoscermi piu mi sembra di non esistere non so se soffro di mania di persecuzione oppure queste.sensazioni sono dovute dalla mia ossessione dalla mia fobia , mi sembra tutto catastrofico non ho nessun stimolo ho paura di perdere il controllo ,,,, sono stata da 4 psichiatri e dicono che non sto impazzendo ma allora perché distorgo la realtà? Con il mio compagno ci stiamo lasciando e ho tre figli ho paura di perdere il controllo ,non voglio perdere il controllo della mia vita tra cui domani i miei figli partono con il papa per una vacanza e io.sono.letteralmente in tilt ho paura di perdere loro ho paura d impazzire io ,,,,,

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Angela,
mi dispiace per la situazione che sta vivendo.
Una separazione è comunque dolorosa e faticosa, la sua reazione è fisiologica.
Provi a farsi coraggio, lei ha tre splendidi bimbi.
Per qualsiasi informazione sono a disposizione.
Cari saluti
Dott.ssa Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2488 Risposte

2084 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Angela,
Non sta impazzendo, ma è dentro ad una fase di vita faticosa della sua vita. Sta affrontando una separazione: sa cosa sta lasciando, non sa come sará la sua vita. La separazione porta con sè pesanti vissuti di perdita e riattiva tutti i vissuti di perdita e abbandono precedenti. Le consiglierei di farsi sostenere con un percorso individuale che la aiuti ad affrontare e superare questo periodo difficile.
Resto a disposizione,
D.ssa Maura Lanfri

Dott.ssa Maura Lanfri Psicologo a Forlì

133 Risposte

41 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Angela, come mai si chiede se ciò che prova siano manie, ossessioni o fobie?
Dalle sue parole si sente una forte confusione e andrebbero approfondite le questioni dietro a questa domanda fondamentale di sapere cosa ha e se sta impazzendo. Capisco che in poche parole questi grandi timori non possono essere spiegati e approfonditi.
Provi a trovare uno spazio in cui farsi queste domande.
Le auguro una buona giornata
Dottoressa Laura Birtolo

Dottoressa Laura Birtolo Psicologo a Firenze

16 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Angela,
gli specialisti a cui si è rivolta, mi sembra d capire che abbiano cercato di tranquillizzarla. Capisco che questo non sia sufficiente per eliminare il disagio che sta provando, soprattutto in questo momento in cui è imminente la separazione da suo marito e il temporaneo allontanamento dei suoi figli. Innanzitutto cerchi di non rimanere sola e chieda aiuto a persone per lei significative. Un percorso psicoterapeutico potrebbe senz'altro supportarla in q esta delicata fase della sua vita.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1280 Risposte

1100 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Angela,
da quanto scrive appare molto angosciata ma assolutamente non "pazza". Forse dovrebbe interrogarsi sui motivi profondi che vi portano a chiudere una storia sentimentale importante. Ma da sola forse non riuscirà a trovare risposte, occorrerebbe l'aiuto di uno psicoterapeuta esperto / da scegliere fra gli iscritti all'albo degli psicologi della sua regione, magari privilegiando chi offre il primo colloquio gratuito). Certamente con l'aiuto corretto si troverà a vivere una vita piena e serena.
Augurandole ogni bene la saluto-
Susanna Bertini Torino

Dott.ssa Susanna Bertini Psicologo a Torino

49 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Altre domande su Disturbo ossessivo compulsivo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19850

domande

Risposte 79300

Risposte