Mancanza di carattere

Inviata da Riccardo Serantoni · 11 apr 2019 Autostima

Salve mi chiamo Riccardo ho 28 anni e sto insieme ad una ragazza da 2 anni e mezzo. Sono stato sempre una persona con poco carattere, ma in quest'ultimo periodo mi sono accorto che questo non mi sta facendo vivere appieno la vita: infatti mi sono accorto che per molti aspetti la mia fidanzata non mi rispetta e mi sento oppresso, ma non riesco a tirare fuori il carattere e affrontare la cosa. In generale mi sento una persona con poco carattere e questo mi impedisce di avere il coraggio di cercare un'altra compagna che mi possa far crescere.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 APR 2019

Buongiorno Riccardo,

Come se in questo momento non sentisse il ruolo di fidanzato un pó stretto a causa del fatto che si è accorto di alcuni comportamenti della sua compagna poco rispettosi. Per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi , della sua vita e della problematica che pone . Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1189 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2019

Gentile Riccardo,
è importante che lei abbia preso piena consapevolezza di questo deficit di assertività che può comportare conseguenze negative sia nella relazione sentimentale che in altre tipologie di relazioni.
Più che sperare nell'aiuto e nella generosità di un'altra possibile compagna capace, per colmare questo deficit le suggerisco di intraprendere un percorso di psicoterapia preferibilmente ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7723 Risposte

21534 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 APR 2019

Gentile Riccardo,
Lei riporta pochi elementi di se, afferma di avere poco carattere e di sentirsi non rispettato dalla sua ragazza. Inoltre prende in considerazione la possibilità di cambiare partner, si sente confusione e poca chiarezza. Un percorso di counseling potrebbe esserle utile per acquisire maggiore fiducia in se stesso.
Resto a disposizione
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2768 Risposte

2324 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 APR 2019

Salve per il suo problema, dopo aver compreso da dove nasce, ci sono dei training. Mi contatti così le spiego meglio. È del tutto gratuito

Dott.ssa Giorgia Vesce Psicologo a Pescara

29 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19350

psicologi

domande 31250

domande

Risposte 107200

Risposte